I dieci segreti
Fra il 1984 e il 1985 la Madonna avrebbe rivelato ai veggenti dieci segreti che, similmente a quelli di Fátima, conterebbero rivelazioni su avvenimenti futuri. Il 25 giugno 1985 la veggente Mirjana ha affermato di aver ricevuto dalla Madonna una pergamena contenente i dieci segreti.
Cosa dice il segreto di Fatima? “Quando il mondo chiederà pace e sicurezza e rimpianti per tutto il male che ha fatto, l’improvvisa distruzione della nuova armagedon è arrivata e soffriranno”. Queste sono state le profezie della vergine di Fatima quando sono comparsi tre bambini nel 1917 e ha detto che in queste date del 2005 sarebbe finita.
anche Come si chiamano i veggenti di Medjugorje? Anche gli altri due veggenti Jakov e Ivanka sarebbero proprietari di strutture ricettive a Medjugorje. Infine Vicka sembrerebbe più discreta e riservata rispetto agli altri. … Avrebbe avuto rapporti sessuali e un figlio con una suora della zona di Medjugorje.
d’altra parte Cosa c’è da vedere a Medjugorje?
Cosa fare a Medjugorje
La giornata tipo di un turista religioso a Medjugorje comprende l’Eucarestia (viene celebrata in più lingue, italiano compreso, a orari diversi a seconda della lingua), la visita a una o a entrambe le colline sacre e l’adunata collettiva serale dei pellegrini.
Che significato ha la mano di Fatima?
Per i musulmani la mano di Fatima è un simbolo di fede, ma rappresenta anche l’autocontrollo, la pazienza e la serietà. Cinque sono le dita, come cinque sono i pilastri dell’Islam: preghiera, fede, pellegrinaggio alla Mecca, elemosina e digiuno; così la vedevano i Sunniti.
In che anno è morta suor Lucia di Fatima? Lúcia de Jesus Rosa dos Santos (meglio nota come Suor Lúcia di Fátima o Suor Maria Lucia di Gesù e del Cuore Immacolato) O.C.D (Aljustrel, 28 marzo 1907 – Coimbra, 13 febbraio 2005) è stata una monaca cristiana portoghese, nota per essere stata una dei tre “pastorelli” che assistettero alle apparizioni di Maria a …
Come era vestita la Madonna di Fatima?
Non aveva scarpe, aveva calze bianche. Al collo aveva una catena d’oro con una medaglia sul petto. … La cuginetta Giacinta confermò: “Era vestita con calze bianche e un abito tutto dorato, non aveva scarpe, la gonna era bianca e tutta dorata e le arrivava al ginocchio: il dorato era nelle collane che la ricoprivano.
Come appare la Madonna di Medjugorje? Podbrdo, la Collina delle Apparizioni
È il luogo dove sono avvenute le prime apparizioni della Madonna, una collina brulla e sassosa che sovrasta Bijakovici, la zona di Medjugorje dove abitavano allora i piccoli veggenti.
Cosa vuol dire Medjugorje?
Il paese si trova a un’altitudine di circa 200 metri sopra il livello del mare ed è situato alla base di due colline, il Križevace il Podbrdo (il nome Međugorje significa proprio “tra i monti”).
Come si può arrivare a Medjugorje? Come si raggiunge
Raggiungere Medjugorje è facile e spesso economico e i mezzi sono diversi: via terra, via mare o via aerea. Sicuramente il mezzo più usato e più veloce è l’aereo: gli aeroporti più vicini sono quelli di Dubrovnik e Spalato, ma anche quello di Sarajevo non è lontano.
Quanto costa un viaggio a Medjugorje?
I pacchetti per persona, insomma, sono sempre attorno ai 400 euro, come si può vedere leggendo un po’ dappertutto, come sul sito Associazione Cuore di Padre Pio che ha una sezione dedicata a Medjugorje, e si nota come sia sempre presente il solito programma: possibilità d’incontro coi veggenti, Via Crucis sul Krizevac, …
Come arrivare a Medjugorje da Dubrovnik? Dubrovnik è vicina per chiunque desideri raggiungere Medjugorje dal mare e cioè dalla Croazia, e per esempio anche con il traghetto dall’Italia. Da questa città, che conosciamo anche con il nome di Ragusa, ci sono degli autobus che ogni giorno raggiungono Medjugorje in circa un’ora di viaggio.
Che simbolo è la mano con l’occhio?
La Mano di ALO o Mani di ALO, per i musulmani, anche nota in tutto il mondo come Hamsa o Khamsa (in arabo: ﺧﻤﺴـة, ossia il numero “cinque”), è un amuleto caratteristico delle religioni musulmana ed ebraica, molto diffuso nel Vicino e Medio Oriente, e nel Maghreb.
Dove si trova la mano di Fatima? La mano di Fatima detta anche Hamsa (cinque in arabo) o Khamsa è un amuleto a forma di palmo di mano popolare in tutto il Medio Oriente e nel Nord Africa utilizzato molto spesso anche per realizzare gioielli o altri oggetti da portare con sé o appendere in casa come porta fortuna.
Cosa vuol dire il simbolo della mano con l’occhio? Il significato della Mano di Fatima
La Mano di Fatima è simbolo di pazienza, fortuna, ricchezza, gioia. … Il palmo di una mano simmetrico, con due pollici ai lati, e un occhio aperto nel centro: questi sono i tratti principali che vengono arricchiti da fantasie decorative.
Cosa rivela il terzo segreto di Fatima?
Il terzo segreto, aveva detto il porporato, descrive “la lotta dei sistemi atei contro la chiesa e i cristiani e descrive l’immane sofferenza dei testimoni della fede dell’ultimo secolo del secondo millennio. È una interminabile Via crucis guidata dai Papi del ventesimo secolo”.
Come era la Madonna fisicamente?
La risposta è stupefacente: «Non molto alta, con gli occhi neri. Aveva un mantello bianco che dalla testa arrivava fino in fondo alla gonna, era dorato dalla vita in giù. La gonna era tutta bianca e dorata da catene dall’alto al basso e oblique, ma arrivava solo al ginocchio.
Dove si trova la Madonna Pellegrina di Fatima? Il Santuario di Fatima è uno dei più grandi santuari religiosi d’Europa dopo Lourdes, e si erge dove ai tre pastorelli nel 1917 apparve la Madonna.
Perché è famosa la Madonna di Loreto?
Secondo la leggenda, quando i crociati furono espulsi dalla Palestina durante l’invasione dei Turchi nel 1291, gli angeli trasportarono in volo la dimora della Vergine per salvarla dalla distruzione e inizialmente la posarono a Tersatto in Croazia, dove rimase per tre anni.
Dove appare la Madonna?
Sicuramente i luoghi di presunte apparizioni più conosciuti sono Lourdes e Fátima, in Europa, e Guadalupe, in America.
Dove si trova il Santuario della Madonna di Lourdes?
Santuario di Nostra Signora di Lourdes | |
---|---|
Immagini del santuario | |
Stato | Francia |
Regione | Occitania |
Località | Lourdes |