In totale hanno recitato in 106 film (34 cortometraggi muti, 45 cortometraggi sonori e 27 lungometraggi sonori). Il cortometraggio La scala musicale è fra i più noti della coppia e vinse il premio Oscar come miglior cortometraggio.
Quanti film hanno fatto insieme Stanlio e Ollio? Stan Laurel e Oliver Hardy interpretarono insieme ben 106 film, la loro carriera iniziò, nel 1921, con l’uscita del “Cane fortunato”, e terminò nel 1951 con “Atollo K”
anche Chi ha doppiato Ollio? In italiano furono doppiati in alternanza tra Marzio Margine (Stanlio) e Luciano Tempesta (Ollio), o Franco Latini (entrambi i personaggi).
d’altra parte Quando è morto Stanlio e Olio?
Stan Laurel, pseudonimo di Arthur Stanley Jefferson (Ulverston, 16 giugno 1890 – Santa Monica, 23 febbraio 1965), è stato un attore, comico, regista, produttore cinematografico e sceneggiatore britannico naturalizzato statunitense.
Chi dava la voce a Stan Laurel?
Mauro Zambuto (Stanlio) e Alberto Sordi (Ollio), dal 1939 al 1951. Cooperativa di doppiatori sconosciuti in Spagna nel 1942-1943.
Quanto pesava Oliver Hardy? Nel 1914 Norvell si presentò alla Lubin Motion Pictures, dove, grazie alla sua stazza fisica (1,83 m di altezza per circa 120 kg di peso), ottenne varie parti nel tipico ruolo del grassone “cattivo”, personaggio questo che ripeté spesso in molti film di quel periodo.
Chi è la voce di Stanlio e Ollio?
Pochi sanno che la voce che abbiamo a lungo ascoltato nei film comici di Stanlio ed Ollio, ha emesso i suoi primi vagiti ai piedi della Sacra. Mauro Zambuto, doppiatore e scienziato italiano, nacque infatti a Sant’Ambrogio di Torino il 16 agosto del 1918.
Chi faceva la voce di Ollio e Stanlio? Sul palcoscenico Stanlio e Ollio improvvisano le loro gag, leggeri passi di danza, smorfie e mimica unica. Dietro, nascosti da un telo, Alberto Sordi e Mauro Zambuto danno le voci ai due comici proprio come facevano nei film». I due italiani erano infatti i doppiatori ufficiali di Laurel e Hardy.
Chi è Stanlio e chi olio?
Stanlio e Ollio, in inglese Laurel & Hardy, sono stati il più famoso duo comico della storia del cinema, interprete del genere slapstick, composto da Stan Laurel (Stanlio in italiano, Stanley o Stan in inglese) di origini britanniche, e dallo statunitense Oliver Hardy (Ollio in italiano, in inglese Oliver, Ollie o Babe …
Chi era la voce di Stanlio? Sul palcoscenico Stanlio e Ollio improvvisano le loro gag, leggeri passi di danza, smorfie e mimica unica. Dietro, nascosti da un telo, Alberto Sordi e Mauro Zambuto danno le voci ai due comici proprio come facevano nei film». I due italiani erano infatti i doppiatori ufficiali di Laurel e Hardy.
Quanti anni ha Mauro Zambuto?
È morto il 1º settembre 2011 all’età di 93 anni.
Dove abitava Oliver Hardy? Oliver Norvell Hardy nacque il 18 gennaio 1892 ad Harlem, Georgia, presso il domicilio di 125 South Hicks Street. La sua famiglia, di origini inglesi e scozzesi, a differenza di quella di Stan, non aveva mai avuto a che fare con il mondo dello spettacolo.
Quando morirono Stanlio e Ollio?
Un po’ di tempo dopo arrivò una notizia dal suo storico compagno di lavoro. Stan Laurel da quel momento entrò anche lui in lutto e non ne uscì più. Infatti rifiutò tantissime proposte lavorative. Questa sua depressione portò l’uomo a cadere per sempre a terra otto anni dopo, il 23 febbraio del 1965.
Chi ha doppiato Alberto Sordi? File audio: la voce di Alberto Sordi con Mauro Zambuto dal film “I figli del deserto”, in cui doppiano rispettivamente Ollio e Stanlio. Nato a Roma il 15 giugno 1920 ed ivi deceduto il 25 febbraio 2003.
Che lavoro facevano i genitori di Alberto Sordi? Alberto Sordi nacque a Roma, il 15 giugno 1920. Suo padre era insegnante di musica e strumentista, mentre la madre era una maestra elementare. Aveva due sorelle, Savina e Aurelia, ed un fratello di nome Giuseppe.
Quanti anni ha la canzone e va e va?
— UNA CANZONE DI FRANCO MIGLIACCI ( TESTO ) E CLAUDIO MATTONE ( MUSICA )–RECITATA / CANTATA DA ALBERTO SORDI — DEL 1981.
Dove ha fatto il militare Alberto Sordi?
Il teatro di rivista e la guerra
Nel 1940 Sordi fu chiamato alle armi; indossò l’uniforme del Regio Esercito, prestando servizio presso la banda musicale presidiaria dell’81º Reggimento fanteria “Torino”, accompagnando le partenze dei militari italiani per la breve campagna francese.
Quando nasce Alberto Sordi? SORDI, Alberto. – Nacque a Roma, nel popolare rione di Trastevere, il 15 giugno 1920. Suo padre Pietro suonava il basso tuba nell’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma; sua madre, Maria Righetti, era maestra elementare.
Chi va con la corrente e baccalà?
Alberto Sordi docet “…. chi va con la corrente è un baccalà, io son salmone e non mi frega niente, a me piace andare contro corrente..”
In che anno è uscita la canzone e va e và di Alberto Sordi?
Sanremo 1981: Sordi canta “E va‘… E va‘…”