Billy Elliot è un ragazzo di 11 anni, vive con il padre Jackie, il fratello Tony (entrambi minatori) e la nonna.
Come finisce la storia di Billy Elliot? Nonostante le proteste, Billy deve arrendersi e spiegare alla sua insegnante di non poter più continuare le lezioni. Mrs Wilkinson però non demorde e rivela all’allievo il suo progetto, quello di prepararlo ad entrare alla Royal Ballet School di Londra, le cui audizioni si terranno entro due settimane a Newcastle.
anche In quale paese si svolge il film Billy Elliot? TRAMA BILLY ELLIOT
Billy Elliot è un film diretto da Stephen Daldry del 2000, ispirato alla storia del ballerino Philip Mosley. È il 1984, Billy Elliot (Jamie Bell), un undicenne che vive nella contea di Durham, in Inghilterra, ama ballare e spera di diventare un ballerino professionista.
d’altra parte Dove è ambientato Billy Elliot?
Le Location di Billy Elliot nel Northumberland
Billy, suo padre, il fratello e la nonna vivono in una casa che più inglese di così non potrebbe essere. Il paesino in cui è ambientato tutto è Easington Colliery, piccola frazione del paese di Easington. La casa di Billy è al numero 5 di Ashton Street.
Dove si svolge la storia di Billy Elliot?
È il 1984, Billy Elliot (Jamie Bell), un undicenne che vive nella contea di Durham, in Inghilterra, ama ballare e spera di diventare un ballerino professionista.
Dove è stato girato il film Billy Elliot? Durham è la città in cui è ambientata la storia del film Billy Elliot, mentre le scene sono state girate nella vicina Easington Colliery. Durham è la città in cui ha abitato l’uomo più alto del Regno Unito, Neil Fingleton, che raggiunse un’altezza di 231 cm.
In quale periodo si svolge la vicenda di Billy Elliot?
Il film Billy Elliot racconta la storia di un ragazzo di 11 anni, che vive in un villaggio del Nord dell’Inghilterra. L’intero film si svolge durante lo sciopero dei minatori inglesi tra il 1984 e il 1985 che coinvolge l’intera famiglia di Billy. ll fratello maggiore ed il padre sono minatori, attivisti sindacali.