Quante pagine e io non ho paura?

3 mins read

Stile libero Vol. 830) su Kindle in meno di un minuto. Non hai un Kindle?

Chi è felice nel libro io non ho paura? Felice Natale, il fratello di Antonio, ha venti anni ed è molto cattivo con gli altri bambini. Porta i capelli corti, gli piacciono le armi e veste sempre con giacche e pantaloni militari mimetici. Gira sulla sua 127 ed ha il compito di sorvegliare Filippo.

anche Quante pagine e io e te? Edizioni. Niccolò Ammaniti, Io e te, Stile Libero Big, Einaudi, 2010, p. 117, ISBN 978-88-06-20680-2.

d’altra parte Chi è il signore dei vermi?

Tra le invenzioni originali troviamo gli epiteti con cui Filippo si riferisce a Felice, il suo sadico carceriere, “Il signore dei vermie quella riferita a Michele, l’ “angelo custode”.

In quale arco di tempo si svolge Io non ho paura?

Io non ho paura si svolge in Puglia nella torrida estate del 1978, ricordata come una delle più calde degli ultimi decenni. Il protagonista, Michele Amitrano, ha nove anni e vive in un paese estremamente isolato e spoglio, poche case senza neanche una piazza principale.

Quanto costa il libro Io e te? Io e te

Autore: Niccolò Ammaniti
Prezzo : nuovo € 12,00
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
usato € 6,48 per saperne di più

Cosa che nessuno sa trama?

Trama. Il giorno prima dell’inizio del liceo, Margherita, una 14enne di Milano, scopre che suo padre Alessandro non tornerà più a casa. Comincia quindi l’anno scolastico frastornata dal dolore e addossa la colpa sulla madre Eleonora, che in realtà soffre per l’assenza di suo marito, esattamente come la figlia.

Dove è acqua traverse? Acqua Traverse, il paesino immaginario dove vive Michele, è nella realtà San Leonardo, ossia una frazione di Melfi, conosciuta anche come Leonessa di Melfi.

In quale regione si trova acqua traverse?

Acqua Traverse, il paesino immaginario dove vive Michele, è nella realtà San Leonardo, ossia una frazione di Melfi, conosciuta anche come Leonessa di Melfi.

Come finisce il libro Cose che nessuno sa? L’epilogo racconta di Margherita che dopo cinque va con Andrea, diventato un ragazzino silenzioso che si esprime attraverso i disegni e i genitori, tornati insieme, alla casa siciliana della nonna, ormai morta. Li lei legge la lettera di sua nonna che gli svela il suo più grande segreto.