Da oggi riaprono i negozi nei centri commerciali anche il sabato e la domenica. Da sabato 22 maggio riaprono i negozi all’interno dei centri commerciali anche nei fine settimana, in zona gialla.
Quando riaprono i negozi dentro i centri commerciali? Con l’approvazione del decreto legge del Consiglio dei Ministri è arrivato il via libera all’apertura dei centri commerciali nei festivi e prefestivi a partire da sabato 22 maggio: tutti i negozi aperti, non solo i servizi essenziali (come parafarmacie, farmacie, supermercati presenti all’interno di questi complessi).
anche Quando sono aperti i centri commerciali in zona gialla? La ripartenza delle attività, secondo il nuovo calendario, riguarda anche i centri commerciali, che da oggi, sabato 22 maggio, saranno aperti anche nei weekend, nei festivi e nei prefestivi, in zona gialla.
d’altra parte Quando riaprono i centri commerciali toscana?
La road map del Governo: in questo fine settimana le strutture toscane possono tornare ad accogliere i clienti. La soddisfazione dei lavoratori. Firenze, 22 maggio 2021 – “Finalmente si ricomincia a lavorare”.
Quali sono le regole in zona gialla?
In zona gialla ci si può comunque spostare tra regioni diverse senza limitazioni e senza green pass. Si possono anche raggiungere le seconde case. Da ricordare che in zona gialla adesso non vige alcun coprifuoco e potremo liberamente uscire di casa all’orario che vogliamo sulle 24 ore.
Quando Liguria zona gialla? E rimane il coprifuoco alle 22. La Spezia, 23 aprile 2021 – Nessuna sorpresa per la Liguria, che da lunedì 26 aprile torna in zona gialla. La decisione è stata presa dal ministro Roberto Speranza e quindi da lunedì si allenteranno le restrizioni che invece vigono nella zona arancione.
Cosa è consentito in zona gialla?
In zona gialla sono consentiti tutti gli spostamenti: all’interno del proprio Comune, tra Comuni diversi e tra Regioni. Decade anche il coprifuoco, quindi non ci sono più limiti orari alla circolazione e non è più necessaria l’autocertificazione.
Quando riaprono i centri commerciali nel week end? Cosa cambia dal 22 maggio: la sintesi delle novità
Ecco in sintesi le regole per i centri commerciali, aggiornate con l’entrata in vigore del nuovo decreto di maggio sulle riaperture: Zona gialla e bianca – dal 22 maggio i centri commerciali sono aperti anche nel weekend (sabato e domenica) e nei giorni festivi.
Quando riaprono i centri estetici a Firenze?
Toscana in zona arancione | Riaprono parrucchieri e centri estetici, studenti in classe anche nei licei. La Toscana tornerà quasi interamente arancione a partire da oggi, lunedì 12 aprile.
Da quando riaprono i centri commerciali nel weekend? Lunedì prossimo, sulla base dell’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza, tutte le Regioni e Province autonome passeranno in fascia gialla e, dunque, sarà possibile, in tutta Italia, andare nei centri commerciali durante il weekend.
Cosa si può fare in zona gialla oggi?
Zona gialla , regole: cosa cambia e cosa si può fare
- Mascherine.
- Green pass.
- Bar e ristoranti.
- Palestre, piscine ed eventi sportivi.
- Alberghi.
- Spostamenti e trasporti.
- Coprifuoco.
- Musei, cinema e teatri.
Cosa si può fare in zona gialla bar? BAR E RISTORANTI – In zona gialla nuovi criteri di riapertura per bar e ristoranti che potranno ospitare clienti a pranzo e a cena purché all’aperto. Si potrà stare soltanto seduti al tavolo, massimo quattro persone, a meno che non si tratti di conviventi. La distanza è fissata a un metro.
Come funziona nei ristoranti in zona gialla?
In zona gialla i ristoranti sono aperti anche al chiuso, resta sempre consentito il servizio di asporto e la consegna a domicilio. Possono sedersi al tavolo massimo 4 persone, a meno che non si tratti di conviventi, con una distanza minima di un metro tra i commensali.
Quando toscana zona gialla? Toscana in zona gialla a prescindere dai letti ospedalieri
Con l’aumento dei positivi però la paura è che la soglia venga superata tra una settimana: se ciò dovesse accadere la Toscana entrerebbe in zona gialla dal 9 agosto, a prescindere dalla bassa occupazione di posti letto.
Cosa si può fare in zona arancione Liguria? In zona arancione è consentito svolgere l’attività sportiva e motoria all’aperto e nei centri sportivi non al chiuso. Restano sospese le attività di palestre e piscine e non sono consentiti gli sport di contatto.
Dove c’è Liguria c’è casa?
Toti guida il nuovo assalto al territorio. La giunta regionale ligure, guidata da Giovanni Toti (Forza Italia), ha dato il via libera al contestato Piano Casa , che prevede che i Comuni lo adottino all’interno dei loro Piani urbanistici Comunali.
Cosa si può fare in zona gialla ristorante?
Zona gialla / Bar e ristoranti
Bar e ristoranti: al chiuso posso effettuare servizio al tavolo fino alle 18. All’aperto invece possono effettuare servizio al tavolo anche a cena.
Quando riaprono i centri commerciali Campania? Con il ripristino delle zone gialle, a partire dal 15 maggio (e non dal 26 aprile come per altre aperture), i centri commerciali riaprono i battenti anche nei weekend.
Quando riaprono i centri commerciali in Sardegna?
centri commerciali aperti in Sardegna domenica 15 agosto 2021 e aperture straordinarie dei negozi.
Quando riaprono i centri estetici in Lombardia?
Col passaggio della Lombardia in zona arancione, da lunedì 12 aprile riaprono tutti i negozi, inclusi i parrucchieri e i centri estetici. Restano invece chiusi, per quanto riguarda il servizio al tavolo o al bancone, bar e ristoranti: consentito solo l’asporto e il domicilio.
Quando riapriranno i barbieri? Pur restando in vigore il sistema dei colori, si spera che l’aumento delle vaccinazioni e l’arrivo della bella stagione diminuisca i contagi portando la maggior parte delle regioni in zona gialla (o al massimo arancione), garantendo così le aperture di parrucchieri e barbieri tra la primavera e l’estate 2021.
Quando riaprono i barbieri in Lombardia?
Ma per sapere quando riapriranno i parrucchieri in Lombardia, bisognerà attendere comunque venerdì 9 aprile. In questa data si conosceranno i nuovi colori delle regioni.