Il postino è stato l’ultimo film girato nel 1994 da Massimo Troisi, scomparso poco dopo le riprese. Ecco le straordinarie location che hanno contribuito al successo di questa pellicola, amatissima da pubblico e critica.
Dove posso vedere il film Il postino? Il postino | Mediaset Infinity.
anche Come si conclude il film Il postino? La scena finale de Il postino, dove Pablo Neruda torna all’isola dopo cinque anni e ascolta la registrazione lasciata da Mario, è da intendersi come un lascito di Massimo Troisi che testimonia la forza dei sentimenti, della poesia e della malinconia che tanto hanno contraddistinto la sua carriera teatrale e …
d’altra parte Chi è il regista del film Il postino?
Il postino è un film del 1994 diretto da Michael Radford e Massimo Troisi, ispirato al romanzo “Ardiente paciencia” di Antonio Skarmeta.
Chi era la controfigura di Troisi nel Postino?
La controfigura di Troisi, Gerardo Ferarra
– “Venne a casa a prendersi qualche foto e dopo due giorni mi chiamarono per un incontro a Cinecittà. … Massimo, resosi conto della mia emozione e del mio imbarazzo, mi abbracciò e mi disse “E tu mo ti fai vedere”.
Chi è Gerardo Ferrara? Si chiama Gerardo Ferrara, cilentano di Sapri, che vestì i panni di Troisi ne “Il Postino”. Insegnante di educazione fisica, Gerardo fu la controfigura di Massimo nel suo ultimo film, che senza di lui non si sarebbe mai concluso. E’ la storia di un’amicizia pura e profonda, anche se durata poco.
Dove è stato girato il film Scusate il ritardo?
Riprese. La stazione nella quale si svolge una scena del film è quella di Giugliano-Qualiano, mentre le scale che fanno da cornice ad alcuni dialoghi tra Vincenzo e Tonino sono situate a Napoli, in via Andrea Mariconda ora “Scale Massimo Troisi” nel quartiere Chiaia.
Come finisce Scusate il ritardo? La trama del film Scusate il ritardo
Nel film Scusate il ritardo, Massimo interpreta il personaggio di Vincenzo, un ragazzo che ricorda un po’ Gaetano, il protagonista di Ricomincio da tre. … Il film Scusate il ritardo termina con la preghiera di Vincenzo alla ragazza : ” RESTA!”.