Quali sono i valori che trasmette il film Coach Carter?

3 mins read

I valori trasmessi in questa pellicola sono da prendere come modello sia per allenatori che per i giocatori. Carter cerca di istruire i suoi ragazzi su quanto sia importante l’educazione in ogni singola cosa che si fa nella vita: dal vestirsi prima di una partita all’orario dell’allenamento.

Quando si svolge il film Coach Carter? Il film è basato sulla storia vera di Ken Carter che nel 1998 accetta per 1,500 dollari a stagione di lavorare come allenatore di basket nel liceo doveva aveva giocato da ragazzo, il Richmond High.

anche Quali tematiche affronta il film Coach Carter? La storia di Ken Carter, un ex giocatore di basket, che diventa allenatore capo di una squadra di college della Richmond. Il coach dovrà affrontare la mancanza di disciplina e di regole della sua squadra, i cui componenti si barcamenano tra problemi di gioco e tormenti personali.

d’altra parte Per quale motivo Coach Carter presenta un contratto a ragazzi e genitori?

Ken Carter, allenatore di basket, accetta il difficile incarico di allenare la squadra del liceo Richmond, scuola che aveva frequentato da giovane. Ai ragazzi impone subito duri allenamenti e ferrea disciplina, obbligandoli inoltre a firmare un contratto che li impegna ad ottenere buoni risultati scolastici.

Che lavoro faceva Coach Carter?

Trama. Ispirato ad una storia vera, il film narra la vicenda di Ken Carter, ex giocatore professionista di basket, che si trova ad allenare gli Oilers della Richmond High School, scuola dove, tra l’altro, ha mosso lui stesso i primi passi.

Chi è Renny nel film Coach Carter? INTERPRETI E PERSONAGGI DI COACH CARTER

Attore Ruolo
Mel Winkler Allenatore White
Vincent Laresca Renny
Sidney Faison Ty Crane
Octavia Spencer Sig.ra Battle

Come si conclude il film Coach Carter?

Il finale dell’adattamento biografico di Thomas Carter

Nonostante tutto, gli Oilers, però, continuano a fare risultato, cosa questa che scatena in Cruz la volontà di rientrare. Carter, anche se titubante, lo riaccoglie in gruppo, non prima però di averlo sottoposto ad una punizione.

Perché Coach Carter decide di sospendere gli allenamenti e le partite? I metodi di Carter però cominciano a funzionare e i Richmond Oliers vincono molte partite di seguito, acquistano spirito di squadra e anche Timo viene reintegrato. Quando scopre che il loro rendimento scolastico è pessimo, Carter decide di sospendere tutte le attività agonistiche, chiudendo la palestra con una catena.