Qual è il contrario di alcuni?

3 mins read

↔ diversi, parecchi, svariati, vari, molti. 2. (solo al sing.) [in frasi negative, anche posposto al sost., neanche uno] ≈ nessuno, (ant.)

Qual è il contrario di male in peggio? ↔ meglio, migliore.

anche Qual è il sinonimo di mentre? intanto che, (non com.) (nel) mentre che, nel momento in cui, nel tempo in cui, quando.

d’altra parte Quale il sinonimo di niente?

[assol., nessuna cosa: n. può fermarlo] ≈ nessuna cosa, nulla. ↔ tutto. ↓ qualcosa.

Qual è il sinonimo di fare?

Sinonimi di fare

Altri sinonimi:effettuare, celebrare, lavorare, commettere, compire.

Cosa vuol dire di male in peggio? || Andare peggio, procedere in modo più negativo, peggiorare: prima andava male, ora va anche p. || Andare di male in peggio, peggiorare: gli affari stanno andando di male in p. 2 Meno chiaramente, meno facilmente: dall’orecchio destro ci sento p.; con i tacchi alti si cammina p.

Che dà fastidio sinonimo?

fastidievole, importuno, molesto, noioso, (fam.) scocciante, seccante.

Qual è il contrario di opaco? ↔ diafano, (non com.) pellucido, traslucido, trasparente.

Che nel mentre?

loc. cong. pop., nel tempo, nel momento in cui: nel mentre che rientravo è iniziato a piovere | con valore avversativo, invece: perde tempo, nel mentre che dovrebbe lavorare.

Qual è il sinonimo di Quindi? sta a te chiedergli scusa] ≈ di conseguenza, dunque, perciò, (fam.) per cui, pertanto, ragion per cui, sicché. quindi avv. e cong.

Che cosa significa Mentre in analisi grammaticale?

Mentre è un avverbio. L’avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio.

Che non esiste sinonimo? [che non esiste: vantare titoli i.; allarmarsi per un pericolo i.] ≈ apparente, falso, fittizio, immaginario, insussistente, [di paura, dubbio e sim.]

Che non fa nulla sinonimo?

[che non ha voglia di far nulla] ≈ (non com.) infingardo, (lett.) neghittoso, nullafacente, ozioso, scioperato, sfaticato.

Qual è il sinonimo di Gentile? fine, delicato, signorile.

Qual è il sinonimo di parlare? a. [intrattenere una conversazione con qualcuno: parlavano fra loro] ≈ chiacchierare, colloquiare, conversare, discorrere, discutere, ragionare.

Come si dice quando sai fare tutto?

eclettico /e’klɛt:iko/ agg.

Quando non sai cosa fare sinonimo?

neghittoso, nullafacente, ozioso, scioperato, sfaticato. ↔ alacre, attivo, laborioso, operoso, solerte. s. m. (f.

Cosa vuol dire peggio che andar di notte? peggio che andar di notte! Esclamazione: indica una situazione già disastrosa che minaccia di degradare ulteriormente.

Cosa fa il paggio?

Il paggio era un giovinetto di nobile famiglia, che servendo a principi e a grandi cavalieri, apprendeva le discipline militari per essere quindi promosso a cariche di rango nell’esercito. Nell’ambiente milanese dell’epoca postrinascimentale era anche denominato “Luigio”.

Cosa vuol dire di bene in meglio?

DI BENE IN MEGLIO. Definiz: Posto avverbialm. esprime il passaggio di una in maggior prosperità.