In che anno si svolge Io sono leggenda?

2 mins read

Trama. È il 2012 e Robert Neville sembra essere l’unico sopravvissuto ad una spaventosa pandemia iniziata 3 anni prima, generata dal virus del morbillo geneticamente modificato, originariamente concepito dalla dottoressa Alice Krippin per combattere il cancro.

Quando ambientato Io sono leggenda? La vicenda è ambientata in una deserta e desolante New York del 2012, dove il brillante virologo militare Robert Neville (Will Smith) sta cercando di sviluppare un vaccino: nella città infatti si è diffusa una spaventosa epidemia, causata da un virus geneticamente modificato, che ha trasformato tutti gli essere umani …

anche Come va a finire il film Io sono leggenda? Il finale di Io sono leggenda, chi lo ha visto, lo ricorda bene. Robert, infatti, dopo aver prelevato un campione di antidoto dall’infetta che aveva tentato di curare, lo consegna ad Anna. Per dare a lei e a Ethan un po’ di vantaggio, il protagonista si fa saltare in aria, uccidendo quindi molti mutanti.

d’altra parte Come si chiama il cane nel film Io sono leggenda?

In Io Sono Leggenda, film dai toni post apocalittici del 2007 diretto da Francis Lawrence e con protagonista Will Smith, il personaggio principale ha, come unico compagno, un cane. Questo è un pastore tedesco di nome Sam che lo accompagna in ogni momento della sua vita.

Come finisce il libro Io sono leggenda?

Il finale di Io sono leggenda, chi lo ha visto, lo ricorda bene. Robert, infatti, dopo aver prelevato un campione di antidoto dall’infetta che aveva tentato di curare, lo consegna ad Anna. Per dare a lei e a Ethan un po’ di vantaggio, il protagonista si fa saltare in aria, uccidendo quindi molti mutanti.

Quanti finali Ha Io sono leggenda? Il significato dei due finali

Il finale cinematografico di Io sono leggenda non è certo privo di coraggio. Il sacrificio di Robert Neville è pieno di pathos ed è altresì funzionale al titolo.

Perché finale alternativo Io sono leggenda?

Il film ha anche un finale alternativo in cui viene rivelato che le creature infette sono in realtà senzienti, e il personaggio di Will Smith le ha cacciate e uccise senza rendersene conto.