Amir e Hassan crescono assieme nella città di Kabul; la loro maggiore aspirazione è vincere l’evento del quartiere: la caccia agli aquiloni. Lo scopo di questo gioco è tagliare, per mezzo del proprio aquilone, il filo di quello degli altri giocatori.
Come finisce il libro Cacciatore di aquiloni? IL CACCIATORE DI AQUILONI RIASSUNTO: Epilogo.
Zio e nipote riescono a scappare e raggiungono il Pakistan, dove Amir viene ricoverato in ospedale per le ferite subite: è qui che racconta tutto il suo passato a Sohrab e poco a poco si guadagna la sua fiducia.
anche Dove si svolge il cacciatore di aquiloni? Trama:il cacciatore di aquilone è un romanzo ambientato in Afghanistan, in Pakistan e per finire in America, e racconta la storia di due ragazzi e della loro amicizia. Il primo è Amir protagonista proveniente da una famiglia benestante il secondo è Hassan che assieme al padre presta servizio nella dimora di Amir.
d’altra parte Come finisce Mille splendidi soli?
Mariam decide di sacrificarsi per Laila, per Tariq e per i bambini e va a confessare l’accaduto e l’omicidio alla polizia, venendo poi imprigionata e, successivamente, dichiarata colpevole e condannata a morte.
Che genere di libro e Il cacciatore di aquiloni?
Titolo: Il Cacciatore di Aquiloni (The Kit Runner) Autore: Khaled Hosseini Casa Editrice: Edizioni Piemme Anno (1°Pubblicazione): 2003 / 2004 Genere Letterario: Romanzo Storico “Sono diventato la persona che sono oggi all’età di dodici anni, in una gelida giornata invernale del 1975.
In che cosa consiste il torneo degli aquiloni? Ogni anno si svolgeva un torneo di aquiloni che consisteva nel lanciare l’aquilone e tagliare il filo agli avversari e mentre gli aquiloni cadevano partivano i cacciatori a recuperarli.
In che anno è ambientato Mille splendidi soli?
Il romanzo Mille splendidi soli è ambientato in Afghanistan, dapprima a Herat e poi a Kabul. I fatti narrati avvengono dagli anni ’70 fino al 2003, secondo un ordine cronologico. Il narratore è esterno e onnisciente.