Dove è nato il gatto con gli stivali?

2 mins read

Sbagliato! Il Gatto con gli stivali è nato a Napoli! E sì, proprio in casa nostra, ed è figlio della famosa raccolta Lu cunto de li cunti del napoletanissimo Giambattista Basile: proprio nel Pentamerone il Gatto vede la luce per la prima volta nella favola chiamata Cagliuso.

Che fine ha fatto la bambina di Piange il telefono? Francesca Guadagno (Roma, 22 gennaio 1967) è un’attrice, doppiatrice e direttrice del doppiaggio italiana, attiva fin da bambina.

anche Quando è nato il gatto con gli stivali? Il gatto con gli stivali è una fiaba molto, molto antica: la versione più famosa è forse quella di Charles Perrault, del 1697, ma una storia molto simile si trova già nel libro “Piacevoli notti”, di Giovanni Francesco Straparola, pubblicato nel 1550.

d’altra parte Quando è uscita la canzone Piange il telefono?

Domenico Modugno e Francesca Guadagno cantano “Piange il telefono”, 1975.

Quanti anni ha la canzone Piange il telefono?

Piange … il telefono /L’avventura
Pubblicazione 1975
Durata 6:25
Album di provenienza Piange … il telefono e le più belle canzoni di Domenico Modugno
Dischi 1

Come finisce la storia del gatto con gli stivali? L’orco lo riceve civilmente come può, e si trasforma in un leone per dimostrare le sue capacità, spaventando così il gatto con gli stivali. Quest’ultimo gli chiede allora se è in grado di trasformarsi in un topo. Quando l’orco corre, il gatto gli salta addosso e lo divora.

Come si chiama la bambina di Piange il telefono?

Il merito va comunque diviso con la piccola co-protagonista del brano: Francesca Guadagno, bambina prodigio che già lavorava nel cinema come doppiatrice, e che da questo momento verrà promossa attrice.