Podcast : le migliori app per cercarli e ascoltarli
- Stitcher ( gratis per iOs e Android ) …
- Spreaker ( gratis per iOs e Android ) …
- Overcast ( gratis per iOs) …
- Spotify (freemium per iOs e Android ) …
- Podbean ( gratis per iOs e Android ) …
- Apple Podcast ( gratis per iOs) …
- Audible (freemium per iPhone e Android )
Cosa vuol dire Podcast in italiano? Il podcasting è l’insieme delle tecnologie e delle operazioni relative al download automatico di file di qualsivoglia natura, detti podcast (fusione delle parole iPod, laddove pod sta per “baccello” o “capsula”, e broadcast, ovverosia “trasmissione”), tramite un’infrastruttura di trasmissione dati e un programma client …
anche Come fare per ascoltare un podcast? Per ascoltare un podcast basta un qualsiasi dispositivo che si possa connettere a Internet. In molti casi è possibile ascoltare il programma desiderato online, per esempio attraverso il sito web della piattaforma che lo ha prodotto o della persona che lo ha realizzato.
d’altra parte Come si fa a sentire un podcast?
Sul tuo telefono o tablet Android , puoi:
- Scaricare l’app Google Podcasts .
- Chiedere all’Assistente Google di riprodurre un determinato podcast .
- Cercare un podcast nell’app Google o su google.com.
Dove ascoltare podcast iPhone?
Ascoltare i podcast su iPhone o iPad
- Apri l’app Apple Podcasts .
- Scegli una puntata di un podcast e tocca il pulsante di riproduzione.
- Tocca il lettore nella parte inferiore dello schermo per aprire la schermata In riproduzione e accedere ai controlli di riproduzione.
A cosa servono i podcast? Per ogni podcast puoi vedere le varie puntate disponibili ed iniziare ad ascoltarli. … Invece, se hai uno smartphone Android usa Google Podcast. La logica è la stessa di Apple Podcast: puoi guardare i vari programmi disponibili, vedere le loro puntate, scegliere di riprodurli e di iscriverti.
Che differenza c’è tra podcasting e streaming?
Proprio in questo, in effetti, sta la differenza tra un contenuto podcast e uno in streaming; nel secondo caso, infatti, è necessaria una connessione per poter ascoltare o vedere il file, mentre nel caso del podcast, una volta salvato, il file sarà a disposizione dell’utente in qualunque momento, anche offline.
Come ascoltare i podcast? Se avete un dispositivo Android l’app di riferimento è Google Podcasts, che si scarica gratis dal Play Store. Alla prima apertura l’applicazione vi proporrà subito una lista dei podcast più popolari.
Come ascoltare podcast offline?
Spreaker (Android e iOS)
Questa è l’app forse più popolare fra gli amanti dei podcast e offre migliaia di contenuti gratis da ascoltare. Basta utilizzare la ricerca per trovare contenuti interessanti. Come tutti i concorrenti permette di scaricare i podcast per l’ascolto offline.
Come ascoltare podcast Spotify? Accedere ai podcast da Spotify per Windows e Mac
Per ascoltare i podcast su Spotify per Windows e Mac bisognerà in primis cliccare su Naviga, che si trova sul menu a sinistra. Fatto ciò verranno mostrate diverse rubriche: Generi e mood, Podcast, Classifiche, Nuove uscite, Scopri e Concerti.
Come trovare podcast interessanti?
I canali più utilizzati per trovare podcast
Spreaker: app gratuita che offre una selezione di canali dove vengono inseriti podcast diversi ma riguardanti lo stesso argomento. Audible: l’app di Amazon dedicata agli audiolibri offre ora una sezione dedicata ai podcast di grande qualità
Come si usa il podcast? Se ti iscrivi ad un podcast, le nuove puntate verranno scaricate in automatico nella tua raccolta. Invece, se hai uno smartphone Android usa Google Podcast. La logica è la stessa di Apple Podcast: puoi guardare i vari programmi disponibili, vedere le loro puntate, scegliere di riprodurli e di iscriverti.
Come si guadagna con i podcast?
Buone notizie, ci sono molti modi diversi per monetizzare un podcast …
…
Iscriviti su Apple o Google Podcast .
- Marketing di affiliazione.
- Sponsor e pubblicità
- Corsi.
- Servizi.
- Coaching e consulenza.
- Crowdfunding e donazioni.
- Contenuto Premium.
- Eventi.
Quali sono i migliori podcast? Migliori podcast italiani: la nostra selezione
- Da Costa a Costa. Piattaforma: Apple Podcast , Spotify, Spreaker. …
- Breaking Italy Podcast . Piattaforma: Youtube, Apple Podcast , Spotify, Spreaker. …
- Le mani sul mondo. Piattaforma: Audible. …
- Veleno. …
- Buio. …
- Demoni Urbani. …
- Le guerre di Anna. …
- Oltre il confine.
Come funziona app podcast Apple? Per ascoltare un podcast, fai tap su uno degli episodi. Per scaricare un episodio, tocca l’icona iCloud nell’elenco. Nella sezione Podcast puoi gestire tutte le tue iscrizioni e ascoltare gli episodi. Per saperne di più, vai alla pagina del supporto Podcast per iOS.
Come fare un podcast su Apple?
Per pubblicare un podcast su iTunes bisogna andare su iTunes Connect e entrare con un ID Apple. Se non ne hai uno o vuoi usarne uno apposta puoi crearne uno nuovo seguendo queste istruzioni. Una volta dentro clicca Podcasts Connect, incolla il feed RSS del podcast che vuoi pubblicare, clicca Convalida e poi Invia.
Come funziona il podcast?
Un podcast è una trasmissione radio o video (da intendere come un programma o, comunque, un contenuto) registrata digitalmente, resa disponibile su Internet (e fin qui nulla di nuovo), ma utilizzando un codice che la rende scaricabile e riproducibile in un secondo momento, anche su un lettore portatile.
Come si usa il podcast? Cercare podcast specifici
- Sul tuo telefono o tablet Android , apri Google Podcasts .
- Tocca Cerca .
- Inserisci il nome del podcast .
- Tocca il podcast . Iscriviti.
Cosa sono i podcast ei vodcast?
Il podcasting è un sistema che permette di scaricare in modo automatico documenti, detti podcast, comunemente in formato audio o video (in quest’ultimo caso si parla di vodcast, che sta per video-on-demand cast), utilizzando un programma (“client”) generalmente gratuito, chiamato aggregatore o feed reader.
Cosa sono i podcast su Spotify?
Podcast video su Spotify, cosa sono? … Negli anni la rapida evoluzione della tecnologia ha portato i podcast a diventare file audio da ascoltare non più solo su iPod o dispositivi Apple, ma registrazioni a cui accedere da computer o smartphone, sia in streaming dal web che scaricandoli come file audio.