Cosa si può fare il 6 gennaio in zona rossa?

9 mins read

L’Epifania, il 6 gennaio, è l’ultimo giorno delle feste di Natale in zona rossa. Oggi sono ancora valide le misure restrittive più stringenti: vietato ogni tipo di spostamento se non per motivi di lavoro, salute o necessità, con la deroga per visite a parenti e amici, ma solo in due e una volta al giorno.

Fin quando dura la zona rossa? I colori, nelle tre regioni lockdown almeno fino al 28 marzo: l’analisi e i numeri. Come procede, intanto, la pandemia negli ospedali. Bologna, 19 marzo 2021 – Emilia-Romagna, Marche e Veneto sono diventate rosse lunedì 15 marzo e lo rimarranno per almeno due settimane.

anche Cosa si può fare in zona rossa domani? Niente pic-nic al parco, ma al pranzo con i parenti purché ci si sposti a ranghi ridotti (massimo in due, con figli under 14 o disabili). Lo shopping diventa molto ridimensionato, chiudono i parrucchieri, ma domani alimentari, farmacie, edicole e tabaccai possono restare aperti. Bar e ristoranti solo con l’asporto.

d’altra parte Cosa si può fare in zona rossa il 2 gennaio?

Rimane il coprifuoco tra le 22 e le 5. Oggi 2 gennaio l’Italia è ancora in zona rossa. Sono vietati gli spostamenti e i negozi sono chiusi, tranne le farmacie, i tabaccai, le edicole e i supermercati. È vietato uscire dalla propria regione e rimane il coprifuoco dalle 22 alle 5.

Quali sono i giorni in zona rossa?

In quali giorni l’Italia è zona rossa : il calendario da Capodanno…

  • Zona rossa in Italia dal 31 dicembre al 3 gennaio. L’Italia sarà zona rossa il 31 dicembre, vigilia di Capodanno, e il 1 gennaio 2021. …
  • Zona arancione lunedì 4 gennaio. …
  • 5 gennaio ed Epifania in zona rossa . …
  • Cosa succede dal 7 gennaio.

Quando dura la zona arancione? 44 una delle principali disposizioni reiterate dal governo suona esattamente così: «Dal 7 aprile al 30 aprile 2021, nelle Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano i cui territori si collocano in zona gialla […] si applicano le misure stabilite per la zona arancione».

Quanto tempo si rimane in zona arancione?

I territori o le regioni che entrano in fascia arancione o rossa devono starci per almeno 14 giorni, poi saranno rivalutate, sempre in base a monitoraggi su dati scientifici e non discrezionali. Il ministro della Salute aggiornerà le fasce periodicamente.

Che cosa non si può fare in zona rossa? Le regole sugli spostamenti in zona rossa

In zona rossa sono vietati tutti gli spostamenti, salvo che nei casi di lavoro, salute o necessità. Per cui non ci si può muovere né all’interno della propria Regione, né all’interno del proprio comune e per compiere gli spostamenti consentiti è necessaria l’autocertificazione.

Cosa si può fare in zona rossa Emilia Romagna?

Sono consentiti spostamenti per andare a fare la spesa, buttare la spazzatura, andare a correre o fare una passeggiata nei pressi della propria abitazione, portare fuori il cane, raggiungere il luogo di culto più vicino alla propria abitazione e recarsi presso una delle attività economiche per le quali il decreto …

Quali regioni sono in zona rossa? Due regioni d’Italia in zona rossa: ecco quali

Zona rossa: Sicilia, Sardegna. Zona arancione: Lombardia, Liguria, Veneto, Provincia Autonoma di Trento, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania e Calabria.

Cosa si può fare domani 2 gennaio?

Decreto Natale, l’Italia in zona rossa: cosa si può fare oggi 2 gennaio – Regole e deroghe agli spostamenti. Secondo giorno dell’anno, ancora in zona rossa: anche oggi è possibile circolare solo con autocertificazione (scaricabile qui), mentre restano chiusi i negozi (bar e ristoranti sono fermi già dal 24 dicembre).

Cosa si può fare in zona rossa 5 gennaio? Si potrà uscire per fare una passeggiata vicino a casa con la mascherina e fare attività sportiva da soli, sarà necessaria l’autocertificazione per gli unici spostamenti consentiti, vale a dire quelli per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità o per tornare alla propria residenza o domicilio.

Cosa si può fare il 2 gennaio?

Spostamenti solo dalle 5 alle 22. Uscite solo per comprovate esigenze di lavoro, necessità o salute. Consentito fare visita a parenti o amici, massimo in due, accompagnati da minori di 14 anni o disabili. Consentito il rientro alla propria residenza, domicilio, abitazione, rispettando l’orario del coprifuoco.

Quali sono i giorni in zona arancione? Tutto quello che si può fare e non si può fare dal 28 al 30 dicembre. Da oggi, 28 dicembre, e fino al 30 dicembre compreso, l’Italia è zona arancione: entra cioè in quei giorni con le misure meno restrittive tra quelle decise dal governo con il decreto legge del 18 dicembre.

In che zona siamo oggi 5 gennaio 2021? Da zona arancione a zona rossa: cosa cambia in tutta Italia dal 5 gennaio 2021. Martedì 5 gennaio e mercoledì 6 gennaio l’Italia torna in zona rossa e rientrano in vigore i divieti previsti dal cosiddetto “decreto Natale”.

Quali sono i giorni arancioni?

GIORNI ARANCIONI

Sono i giorni “intermedi” tra le festività. Gli spostamenti tra regioni e comuni restano vietati ma con delle deroghe.

Quando si torna in zona arancione Emilia-Romagna?

Dopo un mese (quasi un mese e mezzo per la provincia di Bologna) l’EmiliaRomagna torna in zona arancione. Da lunedì 12 aprile infatti la regione vedrà riaprire negozi e parrucchieri, e soprattutto la scuola tornerà a essere almeno in presenza al 50 per cento anche dalla seconda media fino alle superiori comprese.

Quando l’Emilia-Romagna diventa zona arancione? Da lunedì 12 aprile l’EmiliaRomagna passa in zona arancione. Lo prevede l’ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base della valutazione dei parametri di rischio e dello scenario epidemico effettuata dalla Cabina di regia nazionale.

Cosa di può fare in zona arancione?

Spostamenti fuori dal comune: è consentito muoversi all’interno del proprio comune, ma non è consentito spostarsi fuori da esso. Si può uscire dal proprio comune per questi motivi: lavoro, urgenza, salute, visita a parenti e amici, seconde case e attività sportiva.

Cosa si può fare in zona arancione scura?

Spostamenti e uscite di casa

Contrariamente a quanto avviene nella zona arancione, nelle aree di colore arancione scuro gli spostamenti sono vietati anche all’interno del proprio comune. Restano possibili i movimenti per lavoro, necessità, salute e rientro al domicilio o alla residenza.

Cosa non fare in zona arancione? Regola principale della zona arancione è il divieto di uscire dal Comune di residenza/domicilio, eccetto i motivi indicati nell’autocertificazione: salute, lavoro e necessità. Tuttavia si può fare la spesa e raggiungere uffici e servizi indispensabili oltre i confini comunali, per necessità o convenienza economica.