Cosa è successo il 9 luglio?

6 mins read

San Giovanni da Colonia e compagni martiri. Santi Gregorio Maria Grassi, Elia Facchini, Francesco Fogolla e 23 compagni, martiri cinesi vittime dei Boxer. Santi Martiri di Gorcum, presbiteri e religiosi, martiri nei Paesi Bassi. Santa Paolina Visintainer (Amabile Visintainer), religiosa.

Chi è nato il 22 luglio di che segno è? I 12 segni zodiacali

Segno zodiacale Simbolo Date astrologiche
Gemelli gemelli 21 maggio – 21 giugno
Cancro cancro 22 giugno – 22 luglio
Leone leone 23 luglio – 23 agosto
Vergine vergine 24 agosto – 22 settembre

anche Che giornata mondiale e il 9 giugno? Elenco di tutte le Giornate Mondiali

Giornata Mondiale Data
Giornata Mondiale per il Triangolo dei Coralli 9 GIUGNO
Giornata Mondiale della Tartaruga Marina 16 GIUGNO
Giornata Mondiale contro la Desertificazione 17 GIUGNO
Giornata della Gastronomia Sostenibile 18 GIUGNO

d’altra parte Che cosa è successo l 11 luglio?

1930 – Gli antifascisti Gioacchino Dolci e Giovanni Bassanesi sorvolano Milano e lanciano 150.000 volantini contro il regime fascista. 1975 – Archeologi cinesi scoprono un grande luogo di sepoltura contenente 6.000 statue di argilla raffiguranti guerrieri, risalenti al 221 a.C.

Cosa è successo il 16 luglio?

In questo giorno accadde…

622 – Egira: inizio del calendario islamico. 1228 – Papa Gregorio IX canonizza Francesco d’Assisi. 1782 – Prima esecuzione dell’opera di Mozart, Il ratto dal serraglio. 1918 – Rivoluzione russa: ad Ekaterinburg, i bolscevichi giustiziano lo zar Nicola II e la sua famiglia.

Chi nasce il 22 luglio e Cancro o Leone? Chi nasce il 22 luglio è del segno zodiacale del Cancro. Quest’ultimo fa parte dei segni zodiacali d’Acqua insieme a Scorpione e Pesci. È celebre per la forte influenza che subisce dalla Luna e i suoi nativi sono persone molto sensibili ed emotive, dotate di un alto livello di empatia.

Chi è nato il 21 luglio di che segno è?

La sequenza

Segno Elemento Durata
Gemelli Aria 21 maggio- 21 giugno
Cancro Acqua 22 giugno-22 luglio
Leone Fuoco 23 luglio -23 agosto
Vergine Terra 24 agosto-22 settembre

Che ascendente ha il Cancro? L’ascendente nel segno della Vergine, conferisce al Cancro sensibilità e delicatezza.

Che giornata mondiale e il 30 novembre?

Il 30 Novembre 2020 si celebra la “Giornata Internazionale Città per la Vita, contro la pena di morte”.

Che giornata mondiale e il 27 maggio? Oggi è la Giornata Mondiale della Lontra e sono 13 le specie nel mondo, di queste 12 in diminuzione, 7 vulnerabili e 5 sono a rischio di estinzione.

Che giornata mondiale e il 3 gennaio?

Il 3 gennaio è il terzo giorno dell’anno, corrisponde anche al primo giorno in cui qualcuno si accorge che l’anno nuovo è peggiore di quello vecchio. È anche la giornata mondiale delle palle girate.

Cosa si celebra l 11 giugno? Oggi ricorre: la Chiesa cattolica celebra la memoria di san Barnaba, di san Demetrio, di san Massimo di Napoli e di santa Paola Frassinetti.

Cosa è successo il 12 luglio?

2016 – Tragedia Bari-Nord: alle 11,05 due treni della Ferrotramviaria, si scontrano frontalmente in Puglia, ad Andria, in un tratto a binario unico ad una velocità di circa 100 km/h, provocando la morte di 23 persone e il ferimento di altre 50. Il disastro ferroviario è annoverato tra i più grandi del Paese.

Cosa si festeggia il 12 luglio? Santo del Giorno 12 Luglio San Giovanni.

Che giornata mondiale e il 16 luglio? GIORNATA MONDIALE dei SERPENTI: Ogni anno, il 16 luglio si celebra In tutto il mondo. Lo scopo della giornata è creare consapevolezza sulle diverse specie di serpenti. Agli occhi umani, i serpenti hanno un ruolo negativo e le persone li considerano come i loro più grandi nemici negli animali.

Che giornata mondiale e il 18 luglio?

18 Luglio: Giornata Internazionale di Nelson Mandela ~ Fondazione Diritti Umani.

Che giornata mondiale e il 17 luglio?

Il 17 luglio si celebra la Giornata mondiale della giustizia internazionale penale, istituita il 1° giugno 2010 dall’Assemblea degli Stati Parte della Corte penale internazionale (CPI) in occasione della Conferenza di Revisione dello Statuto di Roma svoltasi a Kampala (Uganda) dal 31 maggio all’11 giugno 2010.

Che carattere ha il segno Leone? Il Leone è un segno di fuoco con una grande energia e buone doti carismatiche. Ama essere il protagonista, è espansivo ed estroverso e agisce nella vita con passione ed entusiasmo. … La forza di volontà del Leone è incrollabile, è ambizioso, fiero e leale oltre ad essere di buon cuore e magnanimo.

Chi sono i cuspidi?

La cuspide si riferisce in astrologia al confine tra due segni zodiacali o tra due case. In parole semplici, la cuspide interessa le persone che sono nate a cavallo tra il cambiamento di un segno e un altro.

Come il Cancro segno zodiacale?

I nati sotto il segno del Cancro hanno una personalità molto profonda, grande tenacia e forti sentimenti che spaziano dalla malinconia alla profonda calma. … Vive fra due estremità, il mondo esterno visto come un’insidia e temuto, e quello interno, pieno di ricordi, di gioia, di sentimenti.