Cosa è successo il 14 luglio 1995?

6 mins read

14 luglio 1995: Il comitato tecnico MPEG, Moving Picture Experts Group, crea lo standard MP3, un algoritmo che implementa le tecniche di percezione sonora più moderne per arrivare a comprimere i dati senza perdere la qualità del suono.

Che festa è il 15 luglio? La Giornata Mondiale dedicata alle capacità dei giovani si celebra ogni anno il 15 luglio ed è stata istituita dalle Nazioni Unite nel 2014 per valorizzare il potenziale non sfruttato di milioni di giovani e intervenire in modo adeguato per garantire a questi ultimi istruzione, opportunità e competenze.

anche Che cosa successe nel 1995? 13 maggio: la Norvegia vince l’Eurovision Song Contest, ospitato a Dublino, Irlanda. 21 maggio: la Juventus, dopo 9 anni, vince il campionato di calcio. È il 23º scudetto della sua storia. 24 maggio: l’Ajax vince la Champions League sconfiggendo nella finale di Vienna il Milan per 1-0 grazie al gol di Patrick Kluivert.

d’altra parte Cosa si celebra il 14 giugno?

Stati Uniti – Flag Day (Giorno della bandiera) Stati Uniti – Anniversario della nascita dell’esercito degli Stati Uniti.

Cosa è successo il 16 luglio?

In questo giorno accadde…

622 – Egira: inizio del calendario islamico. 1228 – Papa Gregorio IX canonizza Francesco d’Assisi. 1782 – Prima esecuzione dell’opera di Mozart, Il ratto dal serraglio. 1918 – Rivoluzione russa: ad Ekaterinburg, i bolscevichi giustiziano lo zar Nicola II e la sua famiglia.

Cosa si festeggia il 15 luglio a Palermo? Questa voce o sezione sull’argomento religione non è ancora formattata secondo gli standard.

FESTINO o Festa di Santa Rosalia in Luglio
Periodo 10/ 15 luglio
Celebrata in Palermo
Religione cattolicesimo
Oggetto della ricorrenza scomparsa della peste

Che santo è oggi 16 luglio 2021?

Santo del Giorno 16 Luglio Santa Maria Maddalena.

Che festa è oggi 2021? Pasqua (4 aprile 2021) – domenica. Lunedì dell’Angelo (5 aprile 2021) – lunedì 25 aprile – Festa della liberazione – domenica. 1 maggio – Festa dei lavoratori – sabato.

Chi è nato nel 1995?

Nati nel 1995

  • Gökhan Akkan, calciatore turco.
  • Viulen Ayvazyan, calciatore armeno.
  • Sardar Azmoun, calciatore iraniano.
  • Juri Biordi, calciatore sammarinese.
  • Stunna 4 Vegas, rapper statunitense.
  • Gaia Giacomoli, rugbista a 15 italiana.
  • Florijana Ismaili, calciatrice svizzera († 2019)
  • Jetmir Krasniqi, calciatore kosovaro.

Cosa è successo nel mondo nel 1996? 5 novembre: Nelle elezioni presidenziali del 1996 Bill Clinton viene rieletto per un secondo mandato. 7 novembre: la NASA lancia la Mars Global Surveyor. 12 novembre – India: Collisione aerea di Charkhi Dadri. Perdono la vita tutte le 349 persone a bordo dei due aerei.

Che santo si festeggia il 12 giugno?

Il Santo del 12 giugno, è: san Basilide, martiree altri santi →

Che giornata mondiale e il 4 giugno? Internazionali: Giornata internazionale dei fanciulli vittime di aggressioni.

Che santo è oggi 14 giugno 2021?

Santo del Giorno 14 Giugno Sant’Eliseo.

Che giornata mondiale e il 16 luglio? GIORNATA MONDIALE dei SERPENTI: Ogni anno, il 16 luglio si celebra In tutto il mondo. Lo scopo della giornata è creare consapevolezza sulle diverse specie di serpenti. Agli occhi umani, i serpenti hanno un ruolo negativo e le persone li considerano come i loro più grandi nemici negli animali.

Che giornata mondiale e il 18 luglio? 18 Luglio: Giornata Internazionale di Nelson Mandela ~ Fondazione Diritti Umani.

Che giornata mondiale e il 17 luglio?

Il 17 luglio si celebra la Giornata mondiale della giustizia internazionale penale, istituita il 1° giugno 2010 dall’Assemblea degli Stati Parte della Corte penale internazionale (CPI) in occasione della Conferenza di Revisione dello Statuto di Roma svoltasi a Kampala (Uganda) dal 31 maggio all’11 giugno 2010.

Quando si festeggia s Rosalia a Palermo?

La prima domenica del mese di giugno si festeggia Santa Rosalia. La festa in suo onore viene effettuata dal 1624, dalla scoperta della grotta che ospitò la giovanissima eremita “Rosalia Sinibaldi”, fuggita dalla vita mondana per dedicarsi a Dio, per ben dodici lunghi anni (1150 – 1162).

Quando si festeggia il patrono di Palermo? La citta di Palermo festeggia il Santo Patrono secondo la tradizione il 15 luglio, giorno in cui sono state ritrovate le reliquie della Santa nella grotta del Monte Pellegrino, non il 4 settembre come da calendario; la ricorrenza del Santo Patrono della località in cui il dipendente presta servizio è considerato giorno …

Cosa si festeggia oggi 16 luglio?

La festa liturgica della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo fu istituita per commemorare l’apparizione mariana che sarebbe avvenuta il 16 luglio 1251 a san Simone Stock. Il 16 luglio viene commemorata la Beata Vergine Maria del Monte Carmelo.

Quale è il santo del 16 luglio?

Il Santo del 16 luglio, è: Beata Vergine Maria del Monte Carmeloe altri santi →

Che festa è il 16 luglio? La festa liturgica della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo o anche del Carmine (dalla lingua spagnola Virgen del Carmen) fu istituita per commemorare l’apparizione mariana che il presbitero inglese Simone Stock asserì essere avvenuta il 16 luglio 1251, durante la quale questi avrebbe ricevuto dalla Vergine uno …