Come si chiama la capitana di Don Matteo?

8 mins read

Nel caso specifico, “la” capitana perchè in “Don Matteo 13″ ritroveremo Anna Olivieri, interpretata da Maria Chiara Giannetta. Ci saranno anche il Pm Nardi (Maurizio Lastrico) e gli irresistibili Natalina (Nathalie Guetta) e Pippo (Francesco Scali).

Chi prende il posto di Don Matteo? L’attore sarà protagonista delle prime 4 della 13esima stagione di Don Matteo (in onda il prossimo autunno, ndr) mentre dalla quinta ecco che entrerà in scena Raoul Bova: “Non è prevista una puntata incentrata sull’uscita di scena di Don Matteo – ha spiegato Terence Hill -. Non ci saranno lacrime e abbracci.

anche Quando uscirà Don Matteo 13? I dieci episodi di Don Matteo 13 andranno in onda su Rai1 nel 2022, quasi sicuramente a partire da gennaio come per le precedenti stagioni.

d’altra parte Chi è Margherita in Don Matteo?

Ma la grande novità sta nelle new entry, e in particolare in Sara Zanier, che abbiamo già conosciuto in veste di protagonsita de “Le tre rose di Eva”, e che nel decimo capitolo di Don Matteo ritroveremo nei panni di Margherita, una giovane in difficoltà che chiederà aiuto al parroco più amato d’Italia.

Chi interpreterà Don Matteo 13?

Sia come sia, è certo che la storia e la fiction di Don Matteo, dopo l’addio di Terence Hill, dovrà contare su Raoul Bova nuovo volto della serie televisiva più amata da italiani e non solo.

Quando iniziano le riprese di Don Matteo 13? I dieci episodi diDon Matteo 13” andranno in onda su Rai nel 2022, quasi sicuramente a partire da gennaio come per le precedenti stagioni.

Chi sarà il capitano in Don Matteo 13?

Oltre a Raoul Bova sul set ci saranno in questi giorni Nino Frassica (il maresciallo Cecchini), Francesco Scali (Pippo), Maria Chiara Giannetta (il capitano Anna Olivieri), Nathalie Guetta (Natalina), Maurizio Lastrico (il pm Marco Nardi), Ines (Aurora Menenti), Pietro Pulcini (il carabiniere Ghisoni), Francesco …

Dove si gira Don Matteo 13? Dopo otto serie girate nella cornice della città di Gubbio da Don Matteo 9 la produzione ha spostato il set a Spoleto. Don Matteo 13 dovrebbe essere messo in onda, sempre su Rai 1, nei primi mesi del 2022.

Chi sono gli attori di Don Matteo 12?

Nel cast immancabile Nino Frassica, Nathalie Guettà, Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico, Pamela Villoresi, ma anche il ritorno di Flavio Insinna. Regia di Francesco Vicario, Luca Brignone Prodotto da Luca e Matilde Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

Cosa vedere a Spoleto Don Matteo? Luoghi di Don Matteo a Spoleto

  • Piazza del Duomo: qui si trova la Canonica, la Caserma dei Carabinieri e il Parlatorio del Carcere nel Teatro Caio Melisso.
  • Piazza della Signoria: nel Palazzo Bufalini sono state girate le esterne della Caserma dei Carabinieri.
  • Basilica di Sant’Eufemia: la Chiesa di Don Matteo .

Dove girano Don Matteo a Spoleto?

Dall’imponente piazza del Duomo, dove si trovano la sede della canonica, Santa Maria Assunta, e Palazzo Bufalini, trasformato per le riprese nella caserma. La basilica di Sant’Eufemia è invece la chiesa di Don Matteo, da cui si dipanano tutte le sue vicende.

Come mai Terence Hill lascia? Terence Hill, 82 anni, ha deciso di lasciare Don Matteo per dedicarsi alla vita privata e alla moglie Lori. A farlo sapere il figlio Jessi: “Sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma. Lascia Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo.

Dove vive Don Matteo?

Mentre le prime 8 stagioni si sono svolte a Gubbio, dalla nona l’ambientazione di Don Matteo è a Spoleto. Sono molti i luoghi della fiction riconoscibili se si passeggia nella nostra città.

Cosa vedere a Spoleto a piedi? Se ti stai domandando cosa fare a Spoleto, ti suggeriamo per prima cosa il Giro della Rocca, una passeggiata panoramica attorno alla sommità del colle Sant’Elia e alla Rocca Albornozian, da cui si ammira la splendida valle spoletina e la Cattedrale dall’alto.

Come si chiama la chiesa di Don Matteo a Gubbio? mitica Chiesetta di Don Matteo a GubbioChiesa San Marziale.

Cosa vedere a Spoleto in giornata?

Una mezza giornata a Spoleto

  • Ponte delle torri, 10 arcate per 220 m di lunghezza e 80 m di altezza, un vero e proprio capolavoro di alta “ingegneria” medievale.
  • Piazza Campello e fontana del Mascherone, dove conosci Spoleto
  • Rocca dell’Albornoz, residenza papale, carcere ed ora museo ducale.

Dove è stata girata la fiction Don Matteo?

Non solo un intero episodio dell’11 stagione è stato girato nell’Abbazia di San Pietro in Valle, nella Val Nerina. Le prime otto stagioni di Don Matteo sono state girate a Gubbio, dalla nona in poi le riprese sono state spostate a Spoleto.

Dove si svolge Don Matteo 12? La dodicesima stagione della serie televisiva italiana Don Matteo, dal titolo Don Matteo 12, è andata in onda in prima visione TV in prima serata su Rai 1 HD, a partire dal 9 gennaio fino al 19 marzo 2020. È ambientata per la quarta volta nella città di Spoleto in Umbria.

Quando muore la moglie di Cecchini in Don Matteo?

Nel primo episodio il pubblico ha infatti appreso della morte di Caterina, moglie del maresciallo Nino Cecchini interpretato da Nino Frassica.

Cosa si mangia a Spoleto?

Altri piatti tipici e specialità di Spoleto sono:

  • Frittata con tartufi.
  • Zuppa di San Nicola (zuppa di farro di Monteleone)
  • Filetto di tortora salmonata.
  • Agnello alla caccaitora.
  • Cinghiale al ginepro.
  • Crostini alla Norcia.
  • Fave all’insalata.
  • Fagioli all’osso del prosciutto.

Dove andare la sera a Spoleto? Spoleto : cosa vedere, dove mangiare e cosa fare la sera

  • Piazza Garibaldi.
  • Palzzo Virgili e Torre dell’Olio.
  • Palazzo Collicola Arti Visive.
  • Piazza Duomo e Cattedrale di Santa Maria Assunta.
  • Teatro Romano.
  • Museo Archeologico.
  • Piazza del Mercato.
  • Casa Romana.

Cosa si fa a Spoleto?

Ecco le 10 cose più belle da vedere a Spoleto. … La Cattedrale di Santa Maria Assunta o Duomo di Spoleto venne edificata nel XII secolo al centro di una meravigliosa piazza in cui si affacciano il Palazzo Rancani, il Palazzo della Signoria, la Chiesetta di Santa Maria della Manna e il piccolo Teatro Caio Melisso.