Il personaggio di Fantaghirò era interpretato da Alessandra Martines, il re rivale Romualdo da Kim Rossi Stuart: entrambi avevano già avuto delle parti in televisione e al cinema, ma fu questa miniserie a renderli davvero famosi.
Cosa significa Fantaghirò? Fantaghirò è un media franchise che ha prodotto cinque miniserie televisive di genere fantasy-fantastico andate in onda a cadenza annuale (escluso un anno) tra il 1991 e il 1996 e una serie animata del 1999. … La trama si svolge in un tipico ambiente fantastico, tra principesse, streghe, maghi e creature leggendarie.
anche Dove è stato girato il film Fantaghirò? 6- Fantaghirò è stato girato in Cecoslovacchia, attuale Repubblica Ceca, durante i primi tre film, Thailandia nel quarto film e Cuba nel quinto. Quello che rimane più nel ricordo è il Castello di Bouzov, in Repubblica Ceca.
d’altra parte Come finisce Fantaghirò 5?
Fantaghirò alla fine avrebbe dovuto scoprire che la sua copia malefica aveva ucciso Romualdo e avrebbe dovuto convincere il suo stesso popolo della verità, uccidendo la sua versione cattiva e riportando il regno nella sua vera dimensione.
Come si chiama il cavallo di Fantaghirò?
Incontrerà Romualdo di cui si innamorerà follemente e per il quale sarà disposto ad affrontare ogni pericolo in tutti i successivi capitoli della storia. Fantaghirò non abbandonerà mai il suo bellissimo e simpaticissimo cavallo parlante, Chioma d’Oro, che l’accompagnerà durante i suoi viaggi e gli darà buoni consigli.
In che anno è stato girato Fantaghirò? Non avevo manco 7 anni (vogliamo farci del male ricordandoci che Fantaghirò è uscito nel 1991??? Facciamocelo) ed uno dei miei sogni era trovarmi in quel castello, indossare quei vestiti ed essere servita e riverita.
Come si chiama il Sasso di Fantaghirò?
Pietra Parlante (Fantaghirò)
Quanto dura Fantaghirò? Fantaghirò è un film di genere Fantastico, Romantico del 1991 diretto da Lamberto Bava con Alessandra Martines e Mario Adorf. Durata: 200 min.
Come finisce Fantaghirò?
Fantaghirò non ha avuto il suo degno finale. O meglio, non è finito come gli sceneggiatori avevano previsto. … Tra l’altro la possibilità di ritornare viene mostrata, ma la ragazzina co-protagonista terrà nascosta questa via d’uscita a Fantaghirò lasciandola in quel mondo per sempre.