Ferruccio Amendola (Torino, 22 luglio 1930 – Roma, 3 settembre 2001) è stato un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano. È noto soprattutto per essere stato il doppiatore principale di Robert De Niro, Sylvester Stallone, Dustin Hoffman e Tomas Milian.
Chi è la voce di Al Pacino? Ferruccio Amendola, il doppiatore più famoso e celebrato del cinema italiano, ha doppiato mostri sacri di Hollywood: Robert De Niro, Al Pacino, Dustin Hoffman, Sylvester Stallone, Bill Cosby, Maurizio Arena e Tomas Milian.
anche Chi è la voce italiana di Vin Diesel? Massimo Corvo (Roma, 9 luglio 1959) è un attore, doppiatore, direttore del doppiaggio e dialoghista italiano.
d’altra parte Chi è la voce di Brad Pitt?
Negli anni Sandro Acerbo ha doppiato un numero impressionante di star hollywoodiane: è la voce ufficiale di Brad Pitt, ma anche di Will Smith e di Michael J. Fox.
Chi fa la voce di Robert De Niro?
È la prima volta che ci incontriamo, ma io è come se lo conoscessi da sempre». Ferruccio Amendola ha doppiato Robert De Niro nei suoi film migliori: “Toro scatenato”, “C’era una volta in America”, “Quei bravi ragazzi”, “Il padrino”, “Novecento”, “Gli intoccabili e tanti altri, come l’ultimo, “The Irishman”.
Chi è il più grande doppiatore italiano? Tra giovani promesse, e prestigiose conferme, ecco la nostra classifica dei 25 migliori doppiatori italiani in attività.
- FRANCESCO PANNOFINO. …
- LUCA WARD. …
- RICCARDO ROSSI. …
- ANGELO MAGGI. …
- PINO INSEGNO. …
- DOMITILLA D’AMICO. …
- GIUPPY IZZO. …
- CHRISTIAN IANSANTE.
Chi ha dato la voce a Topo Gigio?
(ANSA) – PALERMO, 4 FEB – E’ tornato nella sua terra, a Santo Stefano di Briga (Messina) dopo tanti anni a Milano. Adesso, Peppino Mazzullo, storica voce di Topo Gigio, si appresta a fare 90 anni (li compirà il 6 giugno).
Chi ha doppiato Massimo Corvo? IL MONDO DEI DOPPIATORI – La pagina di MASSIMO CORVO. File audio: la voce di Massimo Corvo nel film “Matrix”, in cui doppia Laurence Fishburne. Nato a Roma il 9 luglio 1959. Ha vinto un Nastro d’Argento nel 1993 ed un Leggio d’Oro nel 1995.
Chi fa la voce di Will Smith?
Sandro Acerbo è invece la voce ufficiale “cinematografica” di Will Smith.
Chi è il doppiatore di Bradley Cooper? Da doppiatore è sostituito da: Christian Iansante in Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia Vol. 2, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame.
Chi fa la voce di Leonardo Di Caprio?
Francesco Pezzulli (Napoli, 14 maggio 1973) è un attore, doppiatore, direttore del doppiaggio e dialoghista italiano, principalmente noto per essere la voce italiana di Leonardo DiCaprio.
Quanto è ricco Robert De Niro? L’attore americano ha un patrimonio netto stimato di 275 milioni di dollari.
Chi ha doppiato Pannofino?
È il doppiatore principale di Denzel Washington e George Clooney e ha prestato voce fra gli altri a Kurt Russell, Jean-Claude Van Damme, Antonio Banderas, Daniel Day-Lewis, Dan Aykroyd, Philip Seymour Hoffman, Mickey Rourke e Michael Madsen in diverse significative interpretazioni, William Petersen nel ruolo di Gil …
Qual è il doppiaggio migliore? Il doppiaggio italiano è famoso per la sua altissima qualità, riconosciuta in tutto il mondo, ma quello tedesco non è da meno. Infatti anche in Germania si doppiano sia i film al cinema che i programmi televisivi. La scuola di doppiaggio tedesca è famosa quasi quanto quella italiana.
Come diceva Topo Gigio? Capelli biondi, denti sporgenti, grandi orecchie rotonde e un’inconfondibile vocina con la quale pronuncia la sua frase preferita: «ma cosa mi dici mai?». Questo l’identikit di Topo Gigio, il pupazzo inventato da Maria Perego, che da 60 anni vive nell’immaginario collettivo degli italiani e non solo.
Come funzionava Topo Gigio?
Il metodo di animazione del pupazzo *Topo Gigio*, consiste nello sforzo congiunto di più persone che lo animano da dietro su sfondo nero, anch’essi completamente vestiti di nero.
Chi interpretava Richetto?
Oltre alle sue performance vocali, si ricordano anche le partecipazioni di Mazzullo agli spettacoli dello Zecchino d’Oro degli anni Sessanta, nell’interpretazione del personaggio di Richetto, lo scolaro eternamente bocciato.
Chi doppia Benicio Del Toro? Nelle versioni in italiano dei suoi film, Benicio del Toro è stato doppiato da: Massimo Corvo in Fratelli, 21 grammi, Sin City, Le belve, Jimmy P., Vizio di forma, Sicario, Soldado, Escape at Dannemora. Francesco Pannofino in Basquiat, Snatch – Lo strappo, Traffic, The Hunted – La preda, Noi due sconosciuti.
In che città vive Will Smith?
Ha sempre cercato di dare il meglio alla propria famiglia, questo anche attraverso i beni materiali, come la bellissima e lussuosissima villa a Malibù, in California, dove vive con sua moglie Jada Pinkett Smith e i loro figli.
Chi ha doppiato De Niro?
Ferruccio Amendola, voce storica di De Niro (lo ha doppiato in circa venti film, infatti, a partire da ‘ Taxi driver’ del 1976), protesta, ritenendo “immotivata” la scelta della Uip dopo venti anni di “onorata carriera”.