È sposato con Annita Casolo, da cui ha avuto due figlie, Clara e Mara, comparse insieme al padre sul grande schermo in due occasioni: la prima nel film Chiedimi se sono felice, la seconda nel film Il cosmo sul comò in cui nell’episodio Milano Beach recitano nella parte delle figlie di Giovanni.
Chi è la moglie di Giacomo di Aldo Giovanni e Giacomo? È stato sposato con Marina Massironi, attrice che ha collaborato spesso con il trio; successivamente si è sposato con Daniela Cristofori, da cui ha avuto un figlio. È impegnato da anni nel Centro culturale «San Fedele» di Milano, dove organizza, insieme alla moglie, incontri culturali e spirituali.
anche Come si chiama la donna di Aldo Giovanni e Giacomo? Si tratta della talentuosa attrice Marina Massironi, che ha partecipato a numerosi progetti, come le performance in teatro e i film Chiedimi se sono felice, Tre uomini e una gamba e Così è la vita. Oggi Giacomo Poretti è unito in seconde nozze a Daniela Cristofori, da cui ha avuto un figlio.
d’altra parte Dove abita Giovanni di Aldo Giovanni e Giacomo?
“Con Aldo e Giacomo ci sentiamo via Skype, ma per ora mi godo la campagna” Sono milanese, casa in zona Paolo Sarpi da oltre 30 anni, ma il “tutti-fermi” mi ha sorpreso in Monferrato, nel mio buen retiro campagnolo, una specie di comune che condivido con alcuni amici e dove “gioco” a fare il contadino-cittadino.
Chi lavora con Aldo Giovanni e Giacomo?
Interpretano inoltre piccoli ruoli in fiction televisive, tra cui Professione vacanze in cui partecipa anche il loro futuro compagno di scena, Giacomino Poretti, noto come Giacomo, il quale intanto fa cabaret nel duo Hansel e Strudel insieme a un’altra futura conoscenza del gruppo, Marina Massironi, all’epoca prima sua …
Chi è l’attrice che lavora con Aldo Giovanni e Giacomo? Silvana Fallisi (Buccheri, 9 dicembre 1964) è un’attrice italiana, nota per aver lavorato sia in teatro che al cinema con il trio comico Aldo, Giovanni & Giacomo.
Che fine ha fatto Marina di Aldo Giovanni e Giacomo?
Slegata dal trio, recita al cinema con un certo successo in alcuni film come Agata e la tempesta nel 2004 e Letters to Juliet nel 2010e nel più recente Che cosa vuoi che sia con Edoardo Leo, datato 2016. In tutti questi anni ha continuato, tra l’altro, a recitare anche a teatro.
Perché Marina ha lasciato Aldo Giovanni e Giacomo? Il film riscosse un grande successo, e a questo ne seguirono fino al 2000 altri due: “Così è la vita”, e “Chiedimi se sono felice”. Poi, dopo questo terzo film, Marina decide di lasciare il trio: non per discordanze varie, ma perché sembra all’improvviso trovarsi fuori posto con il loro tipo di comicità.
Quanti film ci sono di Aldo Giovanni e Giacomo?
Interpretano dei piccoli ruoli, tra cui Professione vacanze, opera a cui partecipa anche il loro futuro collega, Giacomo Poretti. Sono considerati un unico corpo per il loro essere protagonisti insieme. Infatti recitano tutti e tre in svariati film, di cui spesso e volentieri sono anche registi.
Perché Aldo Giovanni e Giacomo non fanno più ridere? Aldo, Giovanni e Giacomo si limitarono a riproporre un paio degli sketch teatrali più famosi, nessuna novità; in più, e non riuscivo a capacitarmi del perché, quegli sketch che nelle loro versioni originali mi facevano, e continuano tutt’oggi, morire dalle risate, risultavano fiacchi e spompati, decisamente tristi.
Chi è il più vecchio tra Aldo Giovanni e Giacomo?
Aldo Giovanni e Giacomo età
Il più giovane del trittico, è il palermitano Aldo Baglio, nato il 28 settembre 1958 e quindi oggi, sessantunenne. Dopodiché arriva Giovanni Storti, nato il 20 febbraio 1957, per lui oggi gli anni, sono 63. Giacomo Poretti invece, è nato il 26 aprile 1956, oggi ha 64 anni.
Chi è il marito di Marina Massironi? Iniziò gli studi di recitazione alla fine del 1982, e circa due anni dopo ebbe le sue prime scritture teatrali. Nel frattempo sposatasi con il collega Giacomo Poretti, intraprese con questi l’attività cabarettistica creando un duo noto con il nome di Hansel & Strüdel.
Quali film hanno fatto Aldo Giovanni e Giacomo?
Filmografia
- Tre uomini e una gamba, regia di Aldo , Giovanni e Giacomo e Massimo Venier (1997)
- Così è la vita, regia di Aldo , Giovanni e Giacomo e Massimo Venier (1998)
- Tutti gli uomini del deficiente, regia di Paolo Costella (1999)
- Chiedimi se sono felice, regia di Aldo , Giovanni e Giacomo e Massimo Venier (2000)
Qual è l’ultimo film di Aldo Giovanni e Giacomo? Odio l’estate è un film di genere commedia del 2020, diretto da Massimo Venier, con Aldo e Giovanni. Uscita al cinema il 30 gennaio 2020.
Come si sono formati Aldo Giovanni e Giacomo? Quest’ultimo si era dato da fare con alcuni spettacoli di cabaret insieme a Marina Massironi, che all’epoca era la sua fidanzata. Il trio si è formato nel 1991 quando Aldo e Giovanni incontrarono Giacomo e lo invitano a fare ad alcuni sketch insieme a loro.
Quando sono nati Aldo Giovanni e Giacomo?
Giovanni Storti nasce a Milano il 20 febbraio del 1957, e conosce Aldo Baglio poco più che adolescente. Giacomo Poretti nasce il 26 aprile del 1956 a Villa Cortese, in provincia di Milano, da una famiglia di operai.
Cosa vuol dire il gesto di Aldo Giovanni e Giacomo?
Ricordiamo anche le memorabili interpretazioni del gesto da parte di Abatantuomo nel film di Fantozzi e Aldo , Giovanni e Giacomo nei tanti sketch visti su Mai Dire Gol. La quenelle, invece , è un gesto di ben altro significato, una specie di vaffanculo, discreto e eseguibile dappertutto.
Quando è nato il trio Aldo Giovanni e Giacomo? Giacomo si unisce al duo Giovanni e Aldo.
Ma dovremo aspettare il 1992 perché scelgano il loro nome d’arte: ALDO, GIOVANNI E GIACOMO. Il trio è nato!
Quanti anni hanno Aldo Giovanni e Giacomo?
Aldo Giovanni e Giacomo età
Il più giovane del trittico, è il palermitano Aldo Baglio, nato il 28 settembre 1958 e quindi oggi, sessantunenne. Dopodiché arriva Giovanni Storti, nato il 20 febbraio 1957, per lui oggi gli anni, sono 63. Giacomo Poretti invece, è nato il 26 aprile 1956, oggi ha 64 anni.