Che santo è oggi 8 Gennaio 2021?

5 mins read

Si venera San Lorenzo Giustiniani

San Lorenzo nasce a Venezia l’1 luglio del 1380 e muore a Venezia l’8 gennaio del 1456, è stato un patriarca cattolico italiano, il primo a portare il titolo di patriarca di Venezia; nel 1690 è stato proclamato santo da Papa Alessandro VIII.

Cosa si celebra il 9 gennaio? Il 9 Gennaio, nella Antica Roma, si celebrano le “Agonalia”, festività dedicate a Giano. La celebrazione consiste nel sacrificio di un ariete nero nella Règia da parte del “Re dei sacrifici”, probabilmente lo stesso Re di Roma Numa Pompilio al quale viene attribuita l’istituzione della festa.

anche Quale santo si festeggia oggi? Il santo di oggi è San Pio da Pietrelcina – Sacerdote cappuccino, onomastico del nome Pio; domani si festeggerà San Pacifico da Sanseverino Marche – Sacerdote e l’onomastico del giorno sarà Pacifico, Pacifica; mentre il santo di ieri era Santi Maurizio e compagni della Legione Tebea – Martiri e l’onomastico era …

d’altra parte Che santo è il 8 settembre?

La Natività della Beata Vergine Maria è una festa liturgica della Chiesa cattolica e della Chiesa ortodossa che ricorda la nascita di Maria e che si celebra l’8 settembre. Secondo la tradizione tramandata dal Protovangelo di Giacomo, uno dei vangeli apocrifi, Maria è nata da Gioacchino ed Anna.

Che festa è il 10 gennaio?

Sant’Arconzio di Viviers, vescovo.

Che santo è domani 9 gennaio? Il Santo del 9 gennaio, è: San Marcellino, vescovo di Anconae altri santi →

Cosa è successo il 12 gennaio?

1848 – Inizia la Rivoluzione siciliana del 1848 da una rivolta contro il Regno delle Due Sicilie scoppiata nella città di Palermo. 1904 – Nell’Africa Tedesca del Sud-Ovest (oggi Namibia) inizia la ribellione del popolo Herero (a cui si aggiunse in un secondo momento il popolo Nama) contro l’autorità coloniale tedesca.

Quale santo si festeggia il 27 luglio? Il santo del giorno del 27 luglio è San Pantaleone martire.

Che santo si festeggia il 7 giugno?

Il santo del 7 giugno è San Roberto di Newminster.

Che santo è il 9 luglio? Il santo del giorno del 9 luglio è Santa Veronica Giuliani.

In che giorno si festeggia San Sergio?

L’onomastico può essere festeggiato in memoria di più santi, alle date seguenti: 24 febbraio, san Sergio, martire a Cesarea in Cappadocia. 28 giugno, san Sergio, monaco ortodosso a Valaam. 27 luglio, san Sergio, martire a Bisceglie con i santi Mauro e Pantaleone.

Che Santo si festeggia il 12 settembre? «12 settembre: Santissimo Nome della B. V. Maria. In questo giorno viene rievocato l’ineffabile amore della Madre di Dio verso il Figlio santissimo e viene posta avanti gli occhi dei fedeli la figura della Madre del Redentore per essere piamente invocata.»

Che Santo si festeggia il 9 settembre?

Il santo del giorno del 9 settembre è San Pietro Claver.

Cosa è successo il 13 gennaio? Battesimo di Gesù Sant’Ilario di Poitiers, vescovo e dottore della Chiesa. Sant’Agrizio di Treviri, vescovo. San Bernone di Cluny, abate fondatore di Cluny.

Cosa accadde il 11 gennaio? Accadde l’11 gennaio: da Giulio Cesare che passa il Rubicone, al governo degli Stati Uniti d’America apre un campo di prigionia nella base della Baia di Guantánamo per detenere prigionieri con l’accusa di terrorismo, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di gennaio.

Cosa è successo il 15 gennaio?

1559 – Elisabetta I d’Inghilterra viene incoronata nell’Abbazia di Westminster. 1582 – La Russia cede Livonia ed Estonia alla Polonia. 1759 – Il British Museum di Londra apre al pubblico. 1777 – Guerra d’indipendenza americana: il New Connecticut (l’odierno Vermont) dichiara la sua indipendenza.

Cosa si festeggia il 9 agosto?

Il santo del giorno del 9 agosto è Santa Teresa Benedetta della Croce.

Che santo si festeggia il 17 luglio? Santo del 17 luglio – santi martiri scillitani, Onomastico – ISantiDelGiorno.it.

Chi è nato il 12 gennaio di che segno è?

I 12 segni zodiacali

Segno zodiacale Simbolo Date astrologiche
Sagittario arciere 23 novembre – 21 dicembre
Capricorno mostro marino 22 dicembre – 20 gennaio
Aquario portatore d’acqua 21 gennaio – 19 febbraio
Pesci pesci 20 febbraio – 20 marzo

Cosa è successo il 3 gennaio?

Eventi. 1117 – Nord Italia: terremoto del 3 gennaio 1117 (circa 30 000 vittime). 1496 – Leonardo da Vinci sperimenta senza successo una macchina volante. 1521 – Papa Leone X scomunica Martin Lutero con la bolla “Decet Romanum Pontificem”.