19 Aprile: Giornata Mondiale delle Biodanza.
Che giornata mondiale e il 3 gennaio? Il 3 gennaio è il terzo giorno dell’anno, corrisponde anche al primo giorno in cui qualcuno si accorge che l’anno nuovo è peggiore di quello vecchio. È anche la giornata mondiale delle palle girate.
anche Che giornata mondiale e il 19 maggio? 19 maggio: Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino.
d’altra parte Che giornata mondiale e il 18 aprile?
Nel 1982, ICOMOS ha dichiarato il 18 aprile come la Giornata internazionale dei monumenti e dei Siti. L’UNESCO l’ha approvato l’anno successivo durante la sua 22ª Conferenza Generale. Da allora, il 18 aprile è stato un giorno per celebrare e promuovere il patrimonio culturale.
Che cosa si festeggia il 19 aprile?
Santo del Giorno 19 Aprile San Leone.
Cosa si celebra il 3 gennaio? Oggi ricorre: la Chiesa cattolica celebra la memoria dei santi Antero, Daniele di Padova e Genoveffa di Parigi.
Che giornata mondiale e il 3 luglio?
IL 3 LUGLIO LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE COOPERATIVE
La festa di quest’anno rappresenta la 27° edizione della Giornata Internazionale delle Cooperative da quando è stata riconosciuta dalle Nazioni Unite (e la 99° dalla sua prima celebrazione, nel 1923). Il Tema dell’edizione 2021 è “Ricostruire meglio insieme”.
Che giornata mondiale e il 3 agosto? 3 agosto – Giornata Nazionale del Peperone.
Cosa accade il 19 maggio?
In questo giorno accadde …
1802 – Il Primo console di Francia, Napoleone Bonaparte, istituisce la Legion d’onore, massima onorificenza francese. 1897 – Oscar Wilde è rilasciato dalla prigione di Reading Gaol, dove fu detenuto per sodomia. 2004 – India: dopo la rinuncia di Sonia Gandhi, diventa premier Manmohan Singh.
Cosa si festeggia il 19 maggio in Turchia? La commemorazione di Atatürk, festa della gioventù e dello sport (in turco: Atatürk’ü Anma, Gençlik ve Spor Bayramı) è una ricorrenza civile turca che si celebra ogni anno il 19 maggio, in ricordo della Guerra d’indipendenza turca.
Che giornata mondiale e il 30 maggio?
#MSconnections è l’hashtag della Giornata Mondiale che si terrà in oltre 70 paesi del mondo. Il tema è dedicato alle connessioni.
Che giornata mondiale e il 18 maggio? La Giornata Internazionale dei Musei (International Museum Day – IMD) è organizzata ogni anno dal 1977 dall’ICOM a livello mondiale, selezionando di volta in volta un tema specifico.
Che festa è il 18 aprile?
18 Aprile “Giornata del Fiore”
Che giornata mondiale e il 17 aprile? Giornata Mondiale dell’Emofilia – 17 aprile.
Cosa è successo il 19 maggio? In questo giorno accadde …
1802 – Il Primo console di Francia, Napoleone Bonaparte, istituisce la Legion d’onore, massima onorificenza francese. 1897 – Oscar Wilde è rilasciato dalla prigione di Reading Gaol, dove fu detenuto per sodomia. 2004 – India: dopo la rinuncia di Sonia Gandhi, diventa premier Manmohan Singh.
Cosa succede il 18 aprile?
Afghanistan – Festa della Liberazione. Giappone – Giorno dell’invenzione, commemorazione della prima legge a tutela dei brevetti. Giordania – Giornata della Grande Rinascita Araba. Libano – Giornata nazionale del ricordo, in memoria delle vittime del bombardamento israeliano a Qana su un campo profughi ONU (1996)
Che Santo si festeggia il 19 maggio?
Santo del Giorno 19 Maggio San Celestino.
Che Santo ricorre il 3 gennaio? 3 gennaio: Santissimo Nome di Gesù; sant’Antero, papa; santi Teopempto e Teona, martiri di Nicomedia; san Gordio, martire; san Daniele, diacono di Padova e martire; san Teogene, martire dell’Ellesponto; san Fiorenzo, vescovo di Vienne; santa Genoveffa, vergine; san Luciano, vescovo di Lentini; san Ciriaco Elia Chavara, …
Cosa è successo il 3 gennaio 2020?
Il 3 gennaio il presidente americano Donald Trump ordinava l’uccisione via drone del generale iraniano Qasem Soleimani, colpito appena fuori l’aeroporto di Baghdad.
Cosa è successo il 4 gennaio?
1642 – Guerra civile inglese del XVII secolo: Re Carlo I d’Inghilterra attacca il Parlamento. 1717 – Paesi Bassi, Inghilterra e Francia firmano la Triplice Alleanza. 1762 – L’Inghilterra dichiara guerra a Regno di Spagna e Regno di Napoli. 1847 – Samuel Colt vende il suo primo revolver al governo degli Stati Uniti.