Oggi 18 dicembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei Diritti dei Migranti.
Che giornata mondiale e il 18 dicembre? Nel 2000, proprio grazie all’azione di queste organizzazioni, le Nazioni Unite hanno proclamato il 18 Dicembre come Giornata internazionale del migrante (data dell’adozione della Convenzione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite).
anche Che Santo si festeggia il 20 dicembre? Santo del Giorno 20 Dicembre San Domenico.
d’altra parte Cosa è successo il 19 dicembre?
1974 – In vendita il primo pc di successo: La MITS, azienda americana attiva nel settore dell’elettronica, lanciò sul mercato l’Altair 8800. Era il 19 dicembre del 1974: una data storica che inaugurò l’era dei computer per casa e fece dell’ideatore del progetto, Ed Roberts, il padre del personal computer.
Che Santo si festeggia il 19 dicembre?
Oggi si celebra Sant’Anastasio I, 39º papa della Chiesa cattolica, che lo venera come santo. Fu papa dal 27 novembre 399 alla sua morte.
Cosa è successo il 20 dicembre? In questo giorno accadde …
69 – Vespasiano diviene Imperatore romano. 1860 – La Carolina del Sud diventa il primo stato a secedere dagli Stati Uniti. 1960 – Viene costituito il Fronte Nazionale per la Liberazione del Vietnam. 1989 – Gli Stati Uniti inviano truppe a Panamá per rovesciare il governo di Manuel Noriega.
Che giornata mondiale e il 16 settembre?
Il 16 settembre è la Giornata mondiale per la preservazione dello strato di ozono. L’obiettivo della ricorrenza è quello di focalizzare l’attenzione sull’importanza della salvaguardia dello strato di ozono, indispensabile per la vita sulla Terra.
Che santo viene celebrato oggi? Il santo di oggi è San Nicola da Tolentino – Sacerdote, onomastico del nome Nicola, Nicoletta; domani si festeggerà Santi Proto e Giacinto – Martiri e l’onomastico del giorno sarà Proto, Giacinto, Giacinta; mentre il santo di ieri era San Pietro Claver – Missionario e l’onomastico era Pietro.
Chi è nato di Famoso il 19 dicembre?
Nati il 19 Dicembre
- Jake Gyllenhaal. Il cowboy dallo sguardo sognante. …
- Jennifer Beals. Quella di Flashdance. …
- Marla Sokoloff. 40 anni, 19 Dicembre 1980 (Sagittario), Alameda (California – USA) …
- Isabella Biagini. Data nascita: 19 Dicembre 1943 (Sagittario), Roma (Italia) …
- Kristy Swanson. …
- Alyssa Milano. …
- Aldo Reggiani. …
- Béatrice Dalle.
Chi è nato il 19 dicembre che segno è? I nati il 19 Dicembre segno zodiacale Sagittario, amano flirtare e gli altri sono immediatamente attratti dalle loro personalità espressive e schiette.
Che giornata mondiale e il 16 giugno?
16 Giugno giornata internazionale di mobilitazione per i pescatori di Gaza.
Che giornata mondiale e il 16 luglio? GIORNATA MONDIALE dei SERPENTI: Ogni anno, il 16 luglio si celebra In tutto il mondo. Lo scopo della giornata è creare consapevolezza sulle diverse specie di serpenti. Agli occhi umani, i serpenti hanno un ruolo negativo e le persone li considerano come i loro più grandi nemici negli animali.
Che giornata mondiale e il 16 maggio?
16 maggio: una giornata mondiale dedicata ai lavoratori impegnati nel supporto della didattica.
Che santo si festeggia il 21 giugno? Il 21 giugno è il 172° giorno del calendario gregoriano. Mancano 193 giorni alla fine dell’anno. Santo del giorno: San Luigi Gonzaga, gesuita. E’ il protettore dei giovani.
Che santo si festeggia il 5 agosto? Il santo del giorno del 5 agosto è Nostra Signora della Neve.
Che santo si festeggia il 7 giugno?
Il santo del 7 giugno è San Roberto di Newminster.
Chi è nato il 19 gennaio che segno è?
Il Sole occupa, nello Zodiaco Tropicale, i gradi del Capricorno, per approssimazione, dal 22 Dicembre al 19 Gennaio. Le caratteristiche del segno del Capricorno sono riconducibili a quelle del suo animale simbolo, ovvero lo stambecco.
Chi è nato il 19 novembre che segno è? I nati il 19 novembre appartengono al segno zodiacale dello Scorpione.
Chi è nato il 25 dicembre che segno è?
Tuttavia, qualunque sia la loro età o fase della vita, i nati il 25 Dicembre segno zodiacale del Capricorno, metteranno sempre le aspirazioni spirituali al di sopra di quelle materiali.
Chi è nato il 16 dicembre che segno è?
I nati il 16 Dicembre segno zodiacale del Sagittario, hanno una grande immaginazione, ma il loro approccio logico e obiettivo alle situazioni e alle persone assicura che non soccombano mai ai voli della fantasia.