Il maresciallo Rocca Crudele destino
Una spietata banda di albanesi uccide la moglie e la figlia di Vinas, loro connazionale e protetto dalla polizia. Questo si vendica uccidendo a sua volta, ma trovando anch’egli la morte.
Che fine hanno fatto gli attori del Maresciallo Rocca? Veronica Pivetti, che interpretava il ruolo di Francesca Mariani da sempre innamorata del maresciallo Rocca, conduce il programma “Amore Criminale” su Rai Tre, mentre Sergio Fiorentini (Aldo Cacciapuoti, storico vice di Rocca) se n’è andato nel 2014, a 80 anni, dopo aver combattuto a lungo con una malattia.
anche Che fine ha fatto la figlia del Maresciallo Rocca? Era Francesca Rinaldi la Daniela Rocca, figlia del maresciallo dei Carabinieri. Nella foto qua sopra la vediamo intenta a portare avanti la sua più grande passione: il doppiaggio. Sì, perché oltre ad aver recitato in tv fin da piccola, Francesca Rinaldi è diventata ed è tutt’oggi una nota doppiatrice.
d’altra parte Quanti anni ha Francesca Rinaldi?
Attrice e doppiatrice di famiglia, è divenuta nota per aver interpretato il personaggio di Daniela Rocca nella serie televisiva “Il maresciallo Rocca” Buon compleanno a Francesca Rinaldi per i suoi 49 anni.
Quando è il compleanno di Gigi Proietti?
Gli esordi. Gigi Proietti è nato a Roma il 2 novembre del 1940. Dopo aver conseguito la maturità classica, si iscrisse alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università ‘La Sapienza’, ma interruppe gli studi a sei esami dalla laurea.
Chi è uscito dalla scuola di Gigi Proietti? Sempre e per sempre!”. Se Insinna ormai è un affermato conduttore, Giorgio Tirabassi è principalmente un attore, come Massimo Wertmuller e Chiara Noschese, mentre Gabriele Cirilli principalmente un comico. Principalmente comici, ma anche attori, sono invece Rodolfo Laganà e Francesca Reggiani.
Come diceva Gigi Proietti?
Sull’importanza della risata: “Potrei esserti amico in un minuto, ma se nun sai ride mi allontano. Chi non sa ridere mi insospettisce”. Gigi Proietti è stato anche (e forse soprattutto) un grande attore teatrale: “Bisogna ricordarsi che il teatro non è la tv.
In che VIA è nato Gigi Proietti? Luigi Proietti nasce a Roma il 2 Novembre 1940, in via Giulia nel cuore della città. Una città della quale vive nel corso degli anni le trasformazioni, i drammi, nonché la straordinaria capacità di rinnovamento, di recupero. Una città che gli somiglia come una madre somiglia al proprio figlio.
Chi era la moglie di Proietti?
Gigi Proietti e Sagitta Alter, 60 anni d’amore tra litigi e polpette di salmone.
Chi sono stati gli allievi di Proietti? Gigi Proietti gli allievi ricordano il grande maestro, da Enrico Brignano, Lino Guanciale, Gabriele Cirilli e Max Giusti all’omaggio Carlo Verdone e il sonetto di Pierfrancesco Favino.
Cosa ha doppiato Gigi Proietti?
Doppiaggio
- Ian McKellen in Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate.
- Robert De Niro in Mean Streets – Domenica in chiesa, lunedì all’inferno, Gli ultimi fuochi, Casinò
- Sylvester Stallone in Rocky, F.I.S.T.
Chi è Sagitta la moglie di Gigi Proietti? Sagitta Alter è stata la compagna di Gigi Proietti per quasi 60 anni. La ex guida turistica svedese e l’attore romano hanno avuto due figlie: Susanna e Carlotta.
Quanti anni hanno la moglie e le figlie di Gigi Proietti?
Quella costruita insieme a Sagitta e alle loro figlie Susanna e Carlotta, di 42 e 37 anni, entrambe immerse nel mondo dello spettacolo: la primogenita dietro le quinte, mentre, Carlotta, la più estroversa, in scena come papà, da cantante e cantautrice.
Dove viveva Gigi Proietti? Figlio di Romano Proietti, di Porchiano del Monte (frazione del Comune di Amelia), e della casalinga Giovanna Ceci, di San Clemente di Leonessa, ha vissuto i primi dieci mesi della sua vita in una casa in via di sant’Eligio (una traversa di via Giulia) a Roma, per poi trasferirsi vicino in zona Colosseo, poi al Tufello …
Come si chiama la moglie di Gigi Proietti? Gigi Proietti e Sagitta Alter, 60 anni d’amore tra litigi e polpette di salmone.
Chi da la voce a Rocky?
Il doppiaggio del film è stato diretto da Gigi Proietti, che ha anche prestato la voce a Sylvester Stallone. In seguito sarà invece Ferruccio Amendola a diventare il suo doppiatore abituale. I dialoghi sono stati adattati da Alberto Piferi.