Quanti anni aveva Sophie Marceau nel tempo delle mele 1?

3 mins read

Carriera. Marceau esordisce a soli 13 anni nel mondo del cinema, scelta dal regista Claude Pinoteau, in seguito a una lunga ricerca, per il ruolo di protagonista nel film Il tempo delle mele (1980), riscuotendo un grande successo.

Dove vedere il tempo delle mele 3? Il tempo delle mele 3 | Sky.

anche Quanti anni aveva Sophie Marceau Il tempo delle mele 2? Sophie, che il 17 novembre compie 54 anni, all’epoca ne aveva solo 14 e, con lo sguardo impertinente dell’adolescenza, conquistò il pubblico di tutto il mondo diventando un’icona.

d’altra parte In che anno è uscito in Italia il tempo delle mele?

Il tempo delle mele è un film di genere commedia, sentimentale del 1981, diretto da Claude Pinoteau, con Sophie Marceau e Brigitte Fossey. Durata 110 minuti. Distribuito da GAUMONT – GENERAL VIDEO, SAN PAOLO AUDIOVISIVI,.

Chi canta Il tempo delle mele 2?

Il tempo delle mele 2
Sceneggiatura Danièle Thompson
Produttore Marcel Dassault, Alain Poiré
Montaggio Marie-Josephe Yoyotte
Musiche Vladimir Cosma, Renaud

Cosa si intende per tempo delle mele? In Francia fu La Boum, in Italia l’ abbiamo conosciuto come Il tempo delle mele, un titolo che poi è diventato frase fatta, a indicare un preciso periodo dell’ adolescenza. Trent’ anni dopo, la voglia di rifare un incasso come quello ottenuto con il film di Claude Pinoteau è stata troppo forte.

Che cosa è il tempo delle mele?

Se nella versione francese, La boum, significa semplicemente la festa, in italiano lo conosciamo come Il tempo delle mele, che descrive un periodo di maturazione dei protagonisti ancora “acerbi” in amore.

Dove è stato girato il tempo delle mele? Le riprese del film si sono svolte in Francia. Il seguito de Il tempo delle mele – De Il tempo delle mele – cult romantico-adolescenziale diretto da Claude Pinoteau nel 1980 e interpretato da Sophie Marceau – è stato realizzato un seguito due anni dopo, diretto dallo stesso regista francese.

Che hanno fatto il tempo delle mele?

Pierre Cosso e Sophie Marceau furono gli unici attori del cast della saga de Il tempo delle mele a riuscire a costruire una carriera più duratura e solida, anche se per Cosso si limitò soprattutto al decennio successivo, divenendo un vero idolo tra le ragazzine.