Il santo di oggi è San Pio da Pietrelcina – Sacerdote cappuccino, onomastico del nome Pio; domani si festeggerà San Pacifico da Sanseverino Marche – Sacerdote e l’onomastico del giorno sarà Pacifico, Pacifica; mentre il santo di ieri era Santi Maurizio e compagni della Legione Tebea – Martiri e l’onomastico era …
Che giornata mondiale e il 7 giugno? Torna il tema della Sicurezza alimentare con la III Giornata mondiale della sicurezza sanitaria degli alimenti, proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite e che si celebra ogni anno il 7 giugno. “Cibo sicuro ora per un domani sano” è lo slogan di quest’anno.
anche Che santo si festeggia il 12 luglio? Il santo del giorno del 12 luglio sono i Santi Ermagora e Fortunato.
d’altra parte Che santo si festeggia il 24 giugno?
La festa di san Giovanni Battista, o notte di san Giovanni Battista, è una festa del cattolicesimo, di origine pagana (Litha) celebrata il 24 giugno, alla vigilia del giorno di venerazione di san Giovanni Battista, quando alla sera è usanza in diversi paesi accendere fuochi.
Che santo si festeggia il 21 giugno?
Il 21 giugno è il 172° giorno del calendario gregoriano. Mancano 193 giorni alla fine dell’anno. Santo del giorno: San Luigi Gonzaga, gesuita. E’ il protettore dei giovani.
Che giornata mondiale è il 7 luglio? Che mondo sarebbe se il 7 luglio del lontano 1847, il cioccolataio inglese Joseph Fry non avesse inventato le tavolette di cioccolata? La risposta la sappiamo tutti. Ed è per questo che quel giorno va festeggiato! Il 7 luglio è infatti il World Chocolate Day e si festeggia in tutto il mondo.
Cosa è successo 7 giugno?
1099 – Prima crociata: inizia l’Assedio di Gerusalemme. 1942 – Seconda guerra mondiale: Le truppe giapponesi sbarcano sulle isole di Attu e Kiska nelle Isole Aleutine. Finisce la battaglia delle Midway.
Che giornata mondiale e il 8 giugno? Si è celebrata ieri la Giornata mondiale degli oceani (World Oceans day), come ormai ogni anno dal 1992 quando è stata istituita durante il vertice delle Nazioni Unite a Rio de Janeiro.
Che santo si festeggia il 14 luglio?
San Camillo, il santo del 14 luglio.
Che santo si festeggia il 17 luglio? Santo del 17 luglio – santi martiri scillitani, Onomastico – ISantiDelGiorno.it.
Cosa si festeggia il 15 luglio?
Bonaventura nasce a Civita di Bagnoregio presso Viterbo nel 1221 dal medico Giovanni. Gregorio X lo sceglie come collaboratore per preparare il Concilio di Lione e nel 1273 lo nomina vescovo di Albano e cardinale, obbligandolo ad accettare la nomina.
Che santo si festeggia il 10 agosto? Lorenzo (in latino: Laurentius; Valencia o Huesca, forse 31 dicembre 225 – Roma, 10 agosto 258) è stato uno dei sette diaconi di Roma, dove venne martirizzato nel 258 durante la persecuzione voluta dall’imperatore romano Valeriano nel 257. La Chiesa cattolica lo venera come santo.
Che santo si festeggia il 25 giugno?
Il santo del giorno del 25 giugno è San Guglielmo da Vercelli.
Che santo si festeggia il 25 agosto? Santo del Giorno 25 Agosto San Giuseppe.
Che santo si festeggia il 20 giugno? Santo del Giorno 20 Giugno San Silverio.
Quando si festeggia l’onomastico di San Domenico?
25 giugno, san Domenico Henares, vescovo e martire. 8 agosto, san Domenico di Guzmán, fondatore dell’Ordine dei Frati Predicatori. 27 agosto, beato Domenico della Madre di Dio, passionista. 20 dicembre, san Domenico di Silos, abate benedettino spagnolo.
Che santo si festeggia oggi 22 giugno?
Il santo del 22 giugno è San Paolino di Nola.
Che festa ce il 7 luglio? Oggi ricorre: la Chiesa cattolica celebra la memoria di sant’Apollonio e di san Villibaldo. In questa società ci sono certe regole, certi pregiudizi e tutto quello che non vi si adatta sembra anormale, un delitto o una malattia.
Cosa si festeggia il 7 luglio?
San Claudio, è il santo che viene celebrato nella giornata di oggi, giovedì 7 luglio, dalla chiesa cattolica. Egli si convertì al cristianesimo grazie al fratello Massimo, la sua storia.
Cosa succedeva il 7 luglio?
Nel porto di Djen-Djen, in Algeria, terroristi del Gruppo Islamico Armato (GIA) compiono una strage uccidendo nel sonno tutti e 7 i marittimi italiani imbarcati sulla nave da carico Lucina.