Quanto film ha fatto Totò?

2 mins read

Totò, i ritmi lavorativi

In trent’anni ha girato 97 film da protagonista senza contare i suoi numerosissimi lavori teatrali e televisivi. Il suo debutto al cinema risale al 1937 con la parte in Fermo con le mani! di Gero Zambuto.

Che fine ha fatto Baby Jane Totò? è un film del 1964, diretto da Ottavio Alessi. È una parodia del film del 1962 Che fine ha fatto Baby Jane ?

Che fine ha fatto Totò Baby?
Genere commedia
Regia Ottavio Alessi
Soggetto Ottavio Alessi, Bruno Corbucci, Giovanni Grimaldi
Sceneggiatura Ottavio Alessi, Bruno Corbucci, Giovanni Grimaldi

anche Quanti sono i film di Alberto Sordi? Fra i più importanti attori del cinema italiano con circa 160 film, è considerato uno dei più grandi interpreti della commedia all’italiana con Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman e Nino Manfredi, un quartetto al quale è generalmente accostato anche Marcello Mastroianni.

d’altra parte Che fine ha fatto Totò Baby Mymovies?

Che fine ha fatto Totò Baby?

Anno 1964
Produzione Italia
Durata 110 minuti
Regia di Ottavio Alessi
Attori Totò , Mischa Auer, Pietro De Vico, Ivy Holzer, Edy Biagetti, Alicia Brandet Mario Castellani, Olimpia Cavalli, Clara Bindi, Gina Mascetti, Franco Ressel, Stelvio Rosi, Paolo Giusti, Lina Alberti, Renato Montalbano.

Che lavoro facevano i genitori di Alberto Sordi?

Alberto Sordi nacque a Roma, il 15 giugno 1920. Suo padre era insegnante di musica e strumentista, mentre la madre era una maestra elementare. Aveva due sorelle, Savina e Aurelia, ed un fratello di nome Giuseppe.

Quando nasce Alberto Sordi? SORDI, Alberto. – Nacque a Roma, nel popolare rione di Trastevere, il 15 giugno 1920. Suo padre Pietro suonava il basso tuba nell’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma; sua madre, Maria Righetti, era maestra elementare.

In che anno è morto Nino Manfredi?

Nino Manfredi, all’anagrafe Saturnino Manfredi (Castro dei Volsci, 22 marzo 1921 – Roma, 4 giugno 2004), è stato un attore, regista, sceneggiatore, comico, cantante e doppiatore italiano.