Francesco Pannofino (Pieve di Teco, 14 novembre 1958) è un attore, doppiatore, direttore del doppiaggio e dialoghista italiano.
Chi è il doppiatore italiano di Al Pacino? Ferruccio Amendola, il doppiatore più famoso e celebrato del cinema italiano, ha doppiato mostri sacri di Hollywood: Robert De Niro, Al Pacino, Dustin Hoffman, Sylvester Stallone, Bill Cosby, Maurizio Arena e Tomas Milian.
anche Chi è il doppiatore italiano di Robert De Niro? Nella versione italiana della pellicola, Robert De Niro è doppiato dal suo doppiatore ufficiale Stefano De Sando. Stefano ha iniziato a doppiare l’attore americano, dopo la scomparsa dello storico doppiatore Ferruccio Amendola. Stefano De Sando è anche il doppiatore degli attori James Gandolfini e John Goodman.
d’altra parte Chi ha doppiato Amendola?
Attore, ma soprattutto doppiatore e direttore di doppiaggio, campo in cui è stato un maestro assoluto. Sono tantissimi i personaggi ai quali ha prestato la sua inconfondibile voce. Da Robert De Niro ad Al Pacino, passando per Dustin Hoffman e Sylvester Stallone, senza dimenticare Tomas Milian.
Chi fa la voce di Robert De Niro?
Stefano De Sando – Wikipedia.
Chi è la voce di Robert De Niro? Ferruccio Amendola (Torino, 22 luglio 1930 – Roma, 3 settembre 2001) è stato un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano. È noto soprattutto per essere stato il doppiatore principale di Robert De Niro, Sylvester Stallone, Dustin Hoffman e Tomas Milian.
Chi è la voce di Rocky?
Il doppiaggio del film è stato diretto da Gigi Proietti, che ha anche prestato la voce a Sylvester Stallone. In seguito sarà invece Ferruccio Amendola a diventare il suo doppiatore abituale.
Chi è il doppiatore italiano di Bryan Cranston? Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Bryan Cranston è stato doppiato da: Stefano De Sando in Breaking Bad, Contagion, Red Tails, John Carter, Argo, Godzilla, I Griffin (ep.
Dove è nato l’attore Robert De Niro?
De Niro nasce nel Greenwich Village, un quartiere di Manhattan (New York), il 17 agosto del 1943, figlio unico di Robert De Niro Sr. (1922-1993), un artista statunitense di origini Irlandesi, albanesi e italiane (i nonni paterni di Robert Sr., Giovanni Di Niro – che per un mero errore di pronuncia fu trascritto in “De …
Quanti figli aveva Ferruccio Amendola? L’attore romano si è spento stamattina dopo una lunga malattia. Amendola, che aveva 72 anni, lascia tre figli: Federico, Silvia e Claudio. Durante la sua carriera Amendola aveva recitato a fianco dei più grandi attori del nostro panorama cinematografico. Ma era la sua voce che lo aveva reso un personaggio.
Quanto è ricco Robert De Niro?
L’attore americano ha un patrimonio netto stimato di 275 milioni di dollari.
Quanti anni ha Robert De Niro e quanto è alto? attore, regista e produttore cinematografico statunitense con cittadinanza italiana, è nato a New York il 17 agosto 1943 sotto il segno zodiacale del Leone, è alto un metro e settantasette centimetri, peso non disponibile ed ha occhi castani e capelli grigi.
Chi è il doppiatore di Rocky 1?
Fu proprio Proietti a dare voce al grido iconico di Rocky in una delle scene cult del primo film con Sylvester Stallone (che dopo quella pellicola fu sempre doppiato da Ferruccio Amendola, ndr), quell'”Adriana!”, che nessuno può dimenticare ancora oggi.
Chi urla Adriana? La voce era di Gigi Proietti!
Dove vive Bryan Cranston? È attualmente sposato con l’attrice Robin Dearden, che ha conosciuto sul lavoro e dalla quale ha avuto una figlia: Taylor Dearden Cranston. Precedentemente è stato sposato con la scrittrice e sceneggiatrice Mickey Middleton (1977-1982). La famiglia vive ad Albuquerque, in New Mexico.
Che cosa vuol dire Breaking Bad?
Ed è qui che parte Breaking Bad che, letteralmente significa, nello slang del sud-est americano “rompendo le regole/andando contro l’autorità” (ah, in italiano la serie è stata trasmessa come Reazioni collaterali).
Quanti film ha fatto Robert De Niro?
In trent’anni di attività, De Niro ha interpretato una settantina di film, è stato protagonista di alcune pietre miliari della storia del cinema, come Il cacciatore (1978), di Michael Cimino, e ha vinto diversi premi, tra i quali un Oscar per Toro scatenato.
Chi è la voce italiana di Sylvester Stallone? Ferruccio Amendola (Torino, 22 luglio 1930 – Roma, 3 settembre 2001) è stato un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano. È noto soprattutto per essere stato il doppiatore principale di Robert De Niro, Sylvester Stallone, Dustin Hoffman e Tomas Milian.
Come si chiama il figlio di Ferruccio Amendola?
Cinquantasette anni, quasi quaranta di carriera, due volte figlio d’arte (Ferruccio Amendola e Rita Savagnone), Claudio Amendola, interpellato al telefono dall’ANSA, conferma il grande amore per il padre Ferruccio morto a Roma esattamente vent’anni fa, il 3 settembre 2001.
Come si chiama il padre di Claudio Amendola?
Ferruccio Amendola (Torino, 22 luglio 1930 – Roma, 3 settembre 2001) è stato un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano.