Che cosa avete contro la nostalgia, eh? E ‘l’unico svago che ci resta per chi è diffidente verso il futuro. L’UNICO. Senza pioggia, agosto sta finendo, settembre non comincia e io sono così ordinario.
Qual è il significato del film La grande bellezza? La Grande Bellezza è un film che parla di una perdita, di un lutto, ma nel modo più elegante e sofisticato possibile: il messaggio è indirizzato a chi ha occhi per vedere e orecchie per sentire, per tutti gli altri si tratterà solo di un omaggio (comunque non da poco) allo splendore e agli sfarzi della Città Eterna.
anche Che cosa avete contro la nostalgia? Ma cosa avete contro la nostalgia? È l’unico svago che resta a chi è diffidente verso il futuro.
d’altra parte Che cosa ti piace di più veramente nella vita?
A questa domanda, da ragazzi, i miei amici davano sempre la stessa risposta: “La fessa”. Io, invece, rispondevo: “L’odore delle case dei vecchi”. La domanda era: “Che cosa ti piace di più veramente nella vita?” Ero destinato alla sensibilità.
Quando si odia Si deve essere massimamente ambiziosi?
Cesare on Twitter: “”Anche quando si odia, bisogna essere MASSIMAMENTE ambiziosi” (La Grande Bellezza – Paolo Sorrentino)… ”
Chi interpreta la suora nel film La grande bellezza? Giusi Merli, nata Giuseppina Merli (Pisa, 26 marzo 1943), è un’attrice italiana, attiva in campo teatrale, cinematografico e televisivo.
Chi muore né la grande bellezza?
Ramona, però, è gravemente malata: alla sua morte, Jep ricade nella propria crisi, chiedendosi se esista ancora un appiglio a cui aggrapparsi per riprendere a vivere la vita come faceva tanti anni prima e non sottovuoto, nel limbo delle feste e della finta cultura che lo circonda.
Che triste essere bravi si rischia di diventare abili? La Grande Bellezza: “È così triste essere bravi: si rischia di diventare abili”. … Citazione del protagonista del film La Grande Bellezza, Jep Gambardella.
Chi soffre d insonnia ha un’unica ossessione addormentarsi?
Il motivo è molto semplice; chi soffre d’insonnia ha un‘unica ossessione: addormentarsi. Quando uno è amico una volta, è amico tutta la vita!
Dove è stato girato il film La grande bellezza? Ma La Grande Bellezza non è stata girata solamente a Roma: parlando delle location del film con protagonista Toni Servillo, non si può non citare l’Isola del Giglio e il faro di Capel Rosso che viene inquadrato nelle scene dei ricordi del passato di Jep Gambardella.
Quando due persone conoscono un segreto allora non è più un segreto?
Un famoso finanziere diceva che quando due persone conoscono un segreto allora non è più un segreto. La cosa peggiore che può capitare ad un uomo che trascorre molto tempo da solo è quella di non avere immaginazione. La vita, già di per sè noiosa e ripetitiva, diventa in mancanza di fantasia uno spettacolo mortale.
Quando si è amici una volta lo si è per tutta la vita? “Quando si è stati amici una volta, lo si è per tutta la vita.” “E’ tutto sedimentato sotto il chiacchiericcio e il rumore, il silenzio, il sentimento, l’emozione e la paura, gli sparuti incostanti sprazzi di bellezza e poi lo squallore disgraziato e l’uomomiserabile.”