Che giornata è il 29 settembre?

5 mins read

Martedì 29 settembre si celebra la prima Giornata internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari – ONU Italia.

Che giornata mondiale e il 16 giugno? 16 Giugno giornata internazionale di mobilitazione per i pescatori di Gaza.

anche Che Santo si festeggia il 28 settembre? Il Santo del 28 settembre, è: san Venceslao, principe di Boemia, martiree altri santi →

d’altra parte Che Santo si festeggia il 29 ottobre?

Il Santo del 29 ottobre, è: san Feliciano, martiree altri santi →

Cosa è successo il 30 settembre?

1509 – Durante la Guerra della Lega di Cambrai le truppe francesi e imperiali vengono sconfitte dalle truppe veneziane durante l’Assedio di Padova. 1520 – Solimano, figlio di Selim I, diventa sultano dell’Impero ottomano. 2016 – La sonda Rosetta atterra con successo.

Che giornata mondiale e il 16 luglio? GIORNATA MONDIALE dei SERPENTI: Ogni anno, il 16 luglio si celebra In tutto il mondo. Lo scopo della giornata è creare consapevolezza sulle diverse specie di serpenti. Agli occhi umani, i serpenti hanno un ruolo negativo e le persone li considerano come i loro più grandi nemici negli animali.

Che Santo si festeggia il 16 giugno?

Santo del Giorno 16 Giugno San Bennone.

Che giornata mondiale e il 16 aprile? Accadde Oggi 16 aprile 2021 – accaddeoggi.it

La Giornata Mondiale della Voce è una ricorrenza annuale fissata al 16 aprile che si prefigge di sottolineare l’importanza della voce nella vita quotidiana delle persone.

Che Santo si festeggia oggi 27 settembre?

Santo del Giorno 27 Settembre San Vincenzo de’ Paoli.

Che Santo è il 26 settembre? Il Santo del 26 settembre, è: santi Cosma e Damiano, martirie altri santi →

Cosa è successo il 27 settembre?

Eventi. 1557 – Palermo: una spaventosa alluvione provoca un’ondata di fango che dai monti sovrastanti la città, si riversa su di essa lasciando per le vie una scia di morte e distruzione. Le vittime furono più di 7000. 1590 – Muore Papa Urbano VII, il papa che ha avuto il pontificato più corto di tutta la storia.

Che Santo si festeggia il 30 ottobre? Santo del Giorno 30 Ottobre Sant’Alfonso.

Quando si festeggia l’onomastico di Massimiliano?

L’onomastico si può festeggiare in memoria di più santi, alle date seguenti: 12 marzo, san Massimiliano, martire a Teveste, patrono degli obiettori di coscienza. 14 agosto, san Massimiliano Maria Kolbe, sacerdote e martire ad Auschwitz.

Quando si festeggia Santa Ermelinda? Onomastico. L’onomastico viene festeggiato il 29 ottobre in onore di santa Ermelinda di Meldaert, vergine nel Brabante.

Cosa è successo 20 settembre? Avvenuta il 20 settembre 1870, decretò la fine dello Stato Pontificio quale entità storico-politica e fu un momento di profonda rivoluzione nella gestione del potere temporale da parte dei papi. L’anno successivo la capitale d’Italia fu trasferita da Firenze a Roma (legge 3 febbraio 1871, n. 33).

Cosa è successo il 1 ottobre?

331 a.C. – Alessandro Magno sconfigge Dario III di Persia nella battaglia di Gaugamela, detta anche battaglia di Arbela. 844 – Una flotta vichinga saccheggia la città araba di Siviglia. 965 – Consacrazione di Papa Giovanni XIII. 1061 – Elezione di Papa Alessandro II.

Che giornata mondiale e il 1 luglio?

GIORNATA MONDIALE della FRUTTA e della VERDURA viene celebrata proprio a metà dell’anno 2021 che l’ONU dedicato all’importanza che ha la frutta e la verdura per tutta l’Umanità.

Che si festeggia il 16 luglio? La festa liturgica della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo fu istituita per commemorare l’apparizione mariana che sarebbe avvenuta il 16 luglio 1251 a san Simone Stock. Il 16 luglio viene commemorata la Beata Vergine Maria del Monte Carmelo.

Cosa si festeggia il 16 luglio?

Oggi si festeggiano tutti coloro che si chiamano Carmelo, Carmela, Carmine e Carmen. Il nome di origine ebraica significa ‘orto di Dio’, ‘giardino divino’.

Chi ha l’onomastico oggi?

Il santo di oggi è San Pio da Pietrelcina – Sacerdote cappuccino, onomastico del nome Pio; domani si festeggerà San Pacifico da Sanseverino Marche – Sacerdote e l’onomastico del giorno sarà Pacifico, Pacifica; mentre il santo di ieri era Santi Maurizio e compagni della Legione Tebea – Martiri e l’onomastico era …

Quando si festeggia l’onomastico di Gianfranco? San Gianfranco si festeggia il 16 giugno.

Quando si festeggia San Vito?

Il 15 giugno ricorre la festa del Santo Patrono San Vito, giorno del suo martirio.