Auggie, il protagonista di Wonder, è un bambino affetto da una rara malattia che colpisce in media un ragazzino su cinquantamila.
Cos’è Wonder? 1. meraviglia (f.); prodigio (m.), portento (m.); miracolo (m.): the seven wonders of the world, le sette meraviglie del mondo; what a —!, che miracolo!; this child is a —, questo bambino è un prodigio |signs and wonders, miracoli e prodigi |to do (o to work) wonders, fare miracoli (anche fig.)
anche Quali sono i rapporti di Auggie a scuola? Via con Auggie ha il rapporto di ogni sorella maggiore, gli vuole bene ma Auggie la infastidisce come tutti i fratelli minori, al contempo quello che vivono è speciale perché lei è l’unica persona che si preoccupa di farlo stare al sicuro e non lo tratta come un bambino, vuole che sia in grado di sopravvivere e …
d’altra parte Come si chiama l’amico di Wonder?
August “Auggie” Pullman: è il protagonista della serie, ha 11 anni e soffre di disostosi mandibolo-facciale . Ha una sorella di nome Via. È appassionato di Star Wars e i suoi migliori amici sono Jack e Summer. Dopo il campeggio farà amicizia con Amos, Miles ed Henry.
Qual è la casa editrice di Wonder?
Wonder – Palacio R. J., Giunti Editore, Biblioteca Junior, Trama libro, 9788809058347 | Libreria Universitaria.
In quale periodo si svolge il film Wonder? Durante il periodo di Natale Auggie lega con un’altra ragazzina, Summer. Verso la fine dell’anno le classi vanno in gita scolastica, alla quale Julian non partecipa perché sospeso a causa del bullismo nei confronti di Auggie.
Qual è il messaggio del libro Wonder?
Ci sono tanti temi importanti in “Wonder“, affrontati con grande delicatezza. C’è la paura che suscita il diverso, o chi non ci somiglia; c’è il bullismo; il coraggio di iniziare un nuovo percorso e la voglia di affrontare il mondo essendo se stessi.
Come inizia il film Wonder? Wonder parla del primo anno di scuola media di Auggie, l’incontro con i compagni di scuola, le paure dei genitori e l’inizio del liceo dell’amata sorella Via. Ognuno racconta la storia da un punto di vista diverso: come Auggie vede le cose e come gli altri vedono Auggie.