In che anno è stato trasmesso Sandokan?

7 mins read

Sandokan è una miniserie televisiva del 1976 diretta da Sergio Sollima, interpretata da Kabir Bedi, Carole André, Philippe Leroy e Adolfo Celi e tratta dai romanzi del ciclo indo-malese di Emilio Salgari.

Che cosa sono i neri flutti? (figurato) cosa che avvolge e soverchia: si lasciava sommergere nel nero flutto del sonno (moravia).

anche Chi sono gli aiutanti di Sandokan? Aiutato dal suo fidato amico Yanez de Gomera e dai suoi tigrotti, una schiera di seguaci coraggiosi e pronti a tutto, Sandokan parte dal suo rifugio sull’isola di Mompracem per attaccare sfrontatamente le navi della Compagnia delle Indie.

d’altra parte Come vedere Sandokan?

Sandokan – La serie – RaiPlay.

Cosa significa il nome Sandokan?

Secondo una teoria, il nome Sandokan fu ispirato a Salgari dal nome di un centro costiero sito nel Borneo nord-orientale, Sandakan, che significa “pegno scaduto”: la città fu infatti lasciata in pegno dal Sultano di Sulu al governatore locale come garanzia di un prestito che poi non restituì mai.

Che cosa è un flutto? flutto s. m. [dal lat. fluctus -us, der. di fluĕre «scorrere»]. – Onda del mare: nave in balìa dei f.; il notturno zeffiro Blando sui f.

Che cosa vuol dire cavallone?

Cavallo grosso e robusto. In senso fig., si dice di persona che fa salti e movimenti sfrenati; o anche (nella forma del masch., o del femm.

Che cosa vuol dire arenare? [der. di aréna] (io mi aréno, ecc.). – Restare in secco, incagliarsi, di un bastimento su un fondo arenoso: la nave si arenò (raro senza la particella pron.: la nave arenò).

Chi erano i personaggi di Sandokan?

Oltre che sui suoi fedeli tigrotti, Sandokan può contare sulla leale amicizia del proprio opposto, il flemmatico portoghese Yanez de Gomera (la Tigre Bianca), e del coraggioso indiano Kammamuri, conosciuto nel corso di una vicenda in cui Sandokan incrocia il cammino con quello di Tremal-Naik (protagonista di un altro …

Chi sarà Marianna in Sandokan con Can Yaman? Sandokan, stampa spagnola annuncia:” E’ Blanca Suarez la Marianna di Can Yaman“.

Come si chiama la ragazza di Sandokan?

Carole André interpreta Marianna nello sceneggiato televisivo Sandokan. La Perla di Labuan è l’epiteto con cui si fa riferimento nei romanzi di Emilio Salgari al personaggio di Lady Marianna Guillonk, la fanciulla amata da Sandokan, protagonista del ciclo indo-malese dello scrittore.

Chi sarà Marianna in Sandokan? Sandokan, stampa spagnola annuncia: “E’ Blanca Suarez la Marianna di Can Yaman”. La stampa spagnola pubblica la notizia. Sarebbe quasi certa la partecipazione di Blanca Suarez in Sandokan insieme a Can Yaman. Sarà lei la lady Marianna.

In che modo si salva Sandokan?

A salvare Sandokan, stavolta, sono dei giovani malesi, guidati dal figlio di un suo ex-tigrotto, Giro-Batol. La “Tigre” può dunque riprendere la strada verso Mompracem, con forze fresche e un nuovo importante alleato: i Dayaki, che Tremal-Naik ha convinto a combattere per Sandokan.

Dove è stato girato il film Sandokan? Il nuovo sceneggiato, in 8 episodi verrà girato, per gli interni, negli studi della casa di produzione Lux Vide a Formello, e poi soprattutto ai Caraibi e in altre esotiche location.

Chi interpreta Yanez? In entrambi i film, l’attore è doppiato in italiano da Giuseppe Rinaldi. Nella miniserie televisiva Il ritorno di Sandokan, Yanez è interpretato da Fabio Testi, con la voce italiana di Romano Malaspina.

Chi era la fidanzata di Sandokan?

Carole André interpreta Marianna nello sceneggiato televisivo Sandokan. La Perla di Labuan è l’epiteto con cui si fa riferimento nei romanzi di Emilio Salgari al personaggio di Lady Marianna Guillonk, la fanciulla amata da Sandokan, protagonista del ciclo indo-malese dello scrittore.

Che cosa significa livido di paura?

sulla faccia; macchia l., chiazze l.; quasi iperb., per denotare un pallore accentuato: aveva la faccia l. per il freddo, per la paura; e riferito alla persona (intendendosi sempre del volto): era l. di collera, di rabbia, di paura, d’invidia, ecc.; vedendosi scoperto, divenne livido.

Cosa vuol dire l accorto Odisseo? Odisseo infatti fin da subito viene definito accorto perché nel dialogo con la ninfa mostra la sua capacità di riconoscere scegliere sempre il modo più giusto di agire: sa ben parlare e impiega le giuste argomentazioni per non irritare la donna, assecondandola e lusingandola.

Che cos’è l accorto?

– 1. Avveduto, cauto, astuto: è un uomo assai a.; anche saggio, prudente: lo mise in guardia con a. parole; essere, stare a., badare, esser cauto, fare attenzione: sta’ ben a.

Qual è il sinonimo di arenarsi?

(fig.) [non andare avanti: la discussione si è arenata] ≈ arrestarsi, bloccarsi, fermarsi, incagliarsi, insabbiarsi. ↔ avanzare, continuare, procedere, proseguire, sbloccarsi. arenarsi v.

Cosa significa incagliarsi? Spesso fig., arrestarsi, non procedere, giungere a un punto morto: la discussione si è incagliata; gli affari si sono incagliati; le trattative rischiano d’incagliarsi; con altro senso, incagliarsi nel parlare, impuntarsi, non pronunciare speditamente.

Cosa significa non sterile?

In biologia e nel linguaggio com., riferito a individuo umano o animale, che non è atto alla riproduzione, per incapacità di generare (nel maschio) o di concepire (nella femmina); è sinon.